Salve volevo delle informazioni sul reddito di cittadinanza perché ho fatto domanda il 16 ottobre 2019 e ancora devo avere risposte lei mi potrebbe aiutare sto chiamando l’ Inps ma non risponde nessuno, sempre occupato e in questa situazione critica in Italia il reddito mi farebbe molto comodo visto che sono disoccupato e ho una moglie e figlia a carico.  Lei mi potrebbe aiutare?
Salve! Sono Antonio B. Ho fatto la domanda x il reddito cittadinanza mesi fa, ma ancora non ho ottenuto risposta. Le invio il mio c.f se può esservi di aiuto insieme al mio indirizzo x poter controllare lo stato della mia domanda. 
Riceviamo molte richieste di aiuto di questo tipo, alcune contenenti dati sensibili per il controllo dello stato della pratica.
Ribadiamo di non avere canali preferenziali per i servizi Inps.
Riportiamo un articolo contenente le istruzioni per controllare lo stato domanda
https://www.investireoggi.it/fisco/ho-fatto-domanda-per-il-reddito-di-cittadinanza-come-controllo-avanzamento-esito-e-approvazione/
Questo iter permette ai richiedenti di verificare lo stato ed un eventuale anomalo ritardo.
In questo periodo probabilmente i canali di comunicazione con l’Inps sono intasati per via del numero di accessi. Il governo sta predisponendo diversi aiuti: allo studio anche un mini reddito per i lavoratori in nero.