Buonasera,

lo scrivente con la presente, vorrebbe sapere se i contributi che gli sono stati versati dal suo datore di lavoro nell’1981 e 1982, sono stati dichiarati con il modello 01M che in quel periodo si dava come risultato del versamento dei contributi messi ai lavoratori.

All’INPS questi due anni di versamenti non risultano;

Lo scrivente ha fatto ricorso per indagare dove siano finiti gli stessi, ma l’INPS ha risposto che non si trovano.

Come deve fare lo scrivente per conoscere dove siano finiti?

Cordialmente, sicuro di un Vs. riscontro a breve, saluto cordialmente e ringrazio anticipatamente.

 

Quando i contributi mancanti riguardano gli anni lavorati dal 1978 al 1997, se la ditta è in regola con i versamenti all’Inps, basterà esibire i modelli 01/M che il datore di lavoro consegnava ogni anno a riprova degli avvenuti versamenti.

Può certamente capitare che a distanza di 30 anni questa documentazione sia andata perduta, in questo caso basterà contattare la ditta in cui si lavorava per ottenere un duplicato del modello in questione. Magari il datore di lavoro non aveva mai inoltrato il modello all’Inps e per questo i contributi non risultano.

Se ci si trova anche nell’impossibilità di contattare la ditta in questione per ottenere il duplicato del modello basterà presentare all’Inps buste paga e libretto di lavoro relativo al periodo in questione per dimostrare il lavoro svolto e i contributi spettanti. Se non sono stati versati la colpa ricadrà sul datore di lavoro.

 

Se hai domande o dubbi, contattami: [email protected]

“Visto il sempre crescente numero di persone che ci scrivono vi chiediamo di avere pazienza per la risposta, risponderemo a tutti”