Nuovi concorsi pubblici in arrivo. La Banca d’Italia ha pubblicato un bando di concorso per assistenti amministrativi e tecnici. In tutto sono disponibili 105 posti. Vediamo di seguito come inviare la candidatura.

Concorso Banca d’Italia per 105 posti, info requisiti e i titoli di studio richiesti

La Banca d’Italia ha pubblicato un bando per 105 posti a tempo indeterminato a Roma. La ricerca è rivolta a diplomati e laureati. Nello specifico i posti a disposizione sono così suddivisi:

  • 10 posti per Assistenti amministrativi con orientamento nelle discipline economiche

  • 10 posti per Assistenti amministrativi con orientamento nelle discipline giuridiche

  • 20 posti per  Assistenti amministrativi con orientamento nelle discipline statistiche

  • 25 posti per Assistenti tecnici con orientamento nel campo dell’ICT1

  • 40 posti per Vice assistenti amministrativi

Per poter inviare la domanda è necessario possedere alcuni specifici requisiti tra cui la cittadinanza italiana o UE, avere almeno 18 anni di età, godimento dei diritti civili e politici e possesso del titolo di studio che varia in base alla figura ricercata.

Nello specifico il diploma di scuola superiore e la laurea triennale in Scienze dell’economia e della gestione aziendale o Scienze economiche per i posti da assistenti economici, il diploma di scuola superiore e la laurea triennale in Scienze dei servizi giuridici, Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione, Scienze politiche e delle relazioni internazionali per i posti da assistenti giuridici, diploma e laurea triennale in Statistica, Scienze matematiche, Ingegneria dell’informazione e Scienze e tecnologie fisiche per i posti da assistenti statistici e ancora laurea triennale in Scienze matematiche, Scienze e tecnologie informatiche, Ingegneria dell’informazione e Scienze e tecnologie fisiche per i posti da assistenti ICT.

Scadenza domande

L’invio della domanda è previsto entro il giorno 7 aprile 2020. In seguito sono previste una prova scritta e una orale più una eventuale prova preselettiva qualora il numero delle domande per ogni bando superi 1500.

La candidatura va inviata tramite questa pagina.

Leggi anche: Concorso Carabinieri 2020: bando per 3.581 Allievi, scadenza e requisiti