Cessione del credito e congruità costi: che tipo di assicurazione serve per esonerarsi dalla responsabilità?

Cessione del credito e congruità costi: che tipo di assicurazione serve per esonerarsi dalla responsabilità? Facciamo chiarezza affinché il bonus edilizio sia davvero protetto.

di , pubblicato il
Cessione del credito e congruità costi: che tipo di assicurazione serve per esonerarsi dalla responsabilità?

Su cessione del credito e congruità dei costi, che tipo di assicurazione serve? Precisamente, che tipo di polizza assicurativa sottoscrivere per esonerarsi dalla responsabilità? Perché i bonus edilizi sono appetibili, come quello sulle facciate al 90%. E come il superbonus 110%. Ma in realtà basta poco per incappare in problemi tali che poi possono mettere a rischio l’agevolazione. Così come è riportato in questo articolo.

Su cessione del credito e congruità dei costi la polizza generalmente proposta dalle compagnie di assicurazione è in grado di tutelare non solo i committenti. Ma anche i privati ed i condomìni. Pur tuttavia, prima di sottoscrivere il prodotto è bene valutare non solo il costo. Ma anche tutte le condizioni previste. Specie per quel che riguarda la sezione del contratto relativa alle clausole, alle limitazioni ed alle esclusioni.

Cessione del credito e congruità dei costi. Che tipo di assicurazione serve per esonerarsi dalla responsabilità?

Per esempio, sempre su cessione del credito e congruità dei costi, ci sono assicurazioni che garantiscono non solo l’assistenza legale, quando sorgono dei problemi. Ma anche il rimborso del bonus fiscale previsto. E questo proprio quando questo, a seguito di errori nella procedura di accesso al bonus edilizio, viene poi revocato.

Con la copertura sulla cessione del credito che, per i migliori prodotti assicurativi attualmente presenti sul mercato italiano, è valida pure quando questo viene ceduto non solo ad aziende. Ma anche a banche e ad altre compagnie di assicurazione.

Che tipo di assicurazione serve per esonerarsi dalla responsabilità?

Riguardo a che tipo di assicurazione serve per esonerarsi dalla responsabilità, proprio su cessione del credito e congruità dei costi, i migliori prodotti assicurativi hanno una durata che è pari a ben 10 anni.

Ovverosia, proprio gli anni richiesti per andare poi a recuperare interamente il bonus edilizio in sede di dichiarazione dei redditi. Ed il tutto avviene in genere a fronte del pagamento e del riconoscimento alla compagnia di assicurazione di un premio unico anticipato.

Argomenti: ,