In arrivo i rimborsi del bonus cashback. Entro la fine di agosto, tutti gli aventi diritto riceveranno le somme accumulate durante il primo semestre dell’anno.

Ad ogni modo, la cabina di regia che si è tenuta qualche mese fa a Palazzo Chigi, oltre che a prevedere la sospensione dell’intero programma per il secondo periodo (1° luglio – 31 dicembre), ha anche stabilito lo slittamento del rimborso del super bonus cashback da 1.500 euro. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Bonus Cashback, ecco le date dei rimborsi

Il decreto-legge numero 99 del 30 giugno 2021, che ha stabilito la sospensione del bonus cashback per il secondo semestre del 2021, ha anche previsto lo slittamento della data di erogazione di alcune delle somme dovute.

Se il rimborso del bonus cashback sta già avvenendo regolarmente, lo stesso non si può dire per il super bonus cashback.

Il bonus cashback fino a 150 euro, secondo quanto viene riportato nella guida dello stesso bonus, viene pagato già a partire dai primi giorni di luglio e comunque entro 60 giorni dalla fine del periodo di riferimento, quindi entro la fine di agosto.

Il rimborso del super bonus cashback da 1.500 euro, invece, è stato posticipato per dare la possibilità ai partecipanti di presentare un ricorso entro i 120 giorni dalla fine del semestre per dimostrare di aver effettuato delle transazioni che non sono state conteggiate.

Il super bonus cashback da 1.500 euro, dunque, sarà erogato entro il 30 novembre 2021.

Infine, ricordiamo che per ottenere il pagamento delle somme devote non è necessario effettuare alcuna richiesta particolare. Entrambi i bonus saranno accreditati automaticamente sul conto corrente dei soggetti che ne hanno diritto.

 

Articoli correlati