Borsa di Studio Super Media Inps: requisiti e domanda

Bonus Super Media Inps: tutto quello che c'è da sapere sulla borsa di studio. Requisiti, scadenza domanda, importo e beneficiari.

di Alessandra De Angelis, pubblicato il
Bonus Super Media Inps: tutto quello che c'è da sapere sulla borsa di studio. Requisiti, scadenza domanda, importo e beneficiari.

Chi può fare domanda per il bonus Super Media dell’Inps? Quali sono i requisiti ed entro quando si può fare domanda? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Bonus Super Media Inps: cosa sapere sulle domande e il bando

Come si può leggere sul sito Inps, il bonus per ottenere le borse di studio Super Media dà diritto all’assegnazione di un incentivo per la frequenza di scuole di primo e secondo grado. L’agevolazione è rivolta ai figli o orfani ed equiparati di:

• iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
• pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici;
• iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale;
• dipendenti del Gruppo Poste Italiane SpA e dipendenti ex IPOST, sottoposti alla trattenuta mensile dello 0,40% di cui all’art.3 della legge 27 marzo 1952, n. 208, nonché dei pensionati già dipendenti del Gruppo Poste Italiane S.p.A. e già dipendenti ex IPOST.

Si possono inviare le domande fino alle ore 12 del prossimo 20 ottobre.

Super Media: borse di studio compatibili e non

Queste borse di studio per la scuola di primo e secondo grado sono compatibili con i Convitti e con Estate INPSieme (non essendo queste ultime considerate alla stregua di provvidenze analoghe). Sono esclusi dal beneficio invece i beneficiari della borsa di studio Itaca che è incompatibile con altre borse di studio.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Bandi e concorsi, Scuola