Concorso Inps per pensionati: in premio vacanza estate 2018 gratis

Estate INPSieme Senior: come funziona il concorso pensionati Inps per vincere una vacanza gratis nell'estate 2018. Chi può fare domanda, come e a quanto ammonta il contributo erogato.

di , pubblicato il
Estate INPSieme Senior: come funziona il concorso pensionati Inps per vincere una vacanza gratis nell'estate 2018. Chi può fare domanda, come e a quanto ammonta il contributo erogato.

Si chiama “Estate InpsInsieme 2018”: il concorso pensionati Inps per vincere una vacanza gratis per l’estate 2018. La scadenza è tra dieci giorni quindi le domande devono essere inviate entro il 26 marzo prossimo. A quali pensionati Inps è rivolto il bando? Scopriamo insieme requisiti e procedura per partecipare.

Concorso Inps pensionati: requisiti e domanda Estate InpsInsieme 2018

I contributi messi a disposizione dal bando sono destinati a far fare vacanze in Italia o all’estero per l’estate 2018 mesi di luglio, agosto e settembre.

Di seguito le tre categorie di pensionati che possono fare domanda:

– pensionati iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, coniugi e figli conviventi disabili;
– pensionati iscritti e utenti della Gestione Dipendenti Pubblici, coniugi e figli conviventi disabili;
– pensionati della Gestione Fondo ex IPOST, coniugi e figli conviventi disabili.

In base all’appartenenza cambia il contributo a disposizione: per i pensionati del Fondo Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali/Gestione dipendenti pubblici i posti disponibili sono 1000 per soggiorni di 8 giorni/7 notti mentre salgono a 2 mila per soggiorni di durata pari a 15 giorni/14 notti. Per la Gestione Fondo Ipost, infine, i contributi disponibili sono 250 per soggiorni di 8 giorni/7 notti e 600 per soggiorni di 15 giorni/14 notti.

Per i soggiorni in Italia o all’estero di durata pari a 8 giorni/7 notti il contributo massimo è di 800 euro mentre si sale a 1.400 euro per vacanze di 15 giorni/14 notti.
Saranno accettate solo domande in via telematica accedendo all’area ‘Estate INPSieme Senior’ del portale. Si legge nelle istruzioni Inps che “il richiedente la prestazione all’atto della presentazione della domanda, deve aver presentato la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell’Isee ordinario”.

Vacanza gratis pensionati Inps: quando e come arriveranno i soldi

L’Inps ha già comunicato anche le modalità di erogazione: il pagamento per i richiedenti sarà disposto con acconto dell’80% entro il 28 giugno 2018. Se gli assegnatari sono subentrati in seguito a graduatoria, la liquidazione dell’acconto sarà prorogata entro il 10 luglio 2018.

Argomenti: ,