Arriva il bonus TV da oggi 23 agosto del 2021, ma la piattaforma non funziona: da quando i negozi accetteranno lo sconto sull’acquisto? La domanda è d’obbligo in quanto per l’accesso all’incentivo statale c’è stata, in tutto e per tutto, una falsa partenza.

Ovverosia, disservizi online sul portale dell’Agenzia delle Entrate che, peraltro, erano ampiamente attesi. In pratica, sulla piattaforma, si è venuto a generare il cosiddetto effetto click day che ha mandato in tilt il sito Internet del Fisco.

In particolare, sul bonus TV da oggi 23 agosto, sono state le stesse associazioni dei rivenditori a lamentare disservizi sulla piattaforma online. Ovverosia, difficoltà ad inserire i dati dei clienti al fine di poter praticare lo sconto di Stato.

Bonus TV da oggi 23 agosto ma la piattaforma non funziona: da quando i negozi accetteranno lo sconto sull’acquisto?

È lecito attendersi che i problemi di accesso alla piattaforma online vengano risolti a stretto giro nell’arco di poche ore. Sul bonus TV da oggi 23 agosto del 2021, tra l’altro, i rivenditori erano già pronti ed attrezzati per accogliere i clienti. Quelli pronti ad acquistare un nuovo televisore rottamando quello vecchio. Ma nello stesso tempo c’era il timore, poi fondato in effetti, di una falsa partenza per l’accesso agli incentivi statali.

Sul bonus TV da oggi 23 agosto, inoltre, ricordiamo che questo è pari a 100 euro. E che è accessibile e fruibile una sola volta per ogni nucleo familiare che, inoltre, deve essere in regola con il pagamento del canone Rai. Comprando il nuovo televisore, e rottamando quello vecchio, lo sconto statale è pari al 20% del prezzo d’acquisto. Con un massimo che è pari proprio a 100 euro. Senza peraltro limiti di reddito da rispettare ai fini ISEE.

Quali sono i rivenditori autorizzati per l’incentivo alla rottamazione Tv?

Non tutti i rivenditori di televisori sono autorizzati ed abilitati a concedere lo sconto rottamazione rappresentato dal bonus Tv fino a 100 euro.

Ma solo quelli che si sono registrati online sulla piattaforma del MiSE. La lista dei rivenditori autorizzati è consultabile proprio sul portale istituzionale del ministero dello Sviluppo Economico.