Bonus modello 730 2022, ecco tutti gli ultimi arrivati per la prossima dichiarazione dei redditi

Per i bonus inseribili nel modello 730 2022, ecco tutti gli ultimi arrivati. Ovverosia, quelli nuovi e fruibili in vista della prossima dichiarazione dei redditi. La Guida per massimizzare il risparmio sulle tasse.

di , pubblicato il
Dichiarazione redditi precompilata, non solo 730: l’altro modello disponibile

Per i bonus che sono inseribili nel modello 730 del 2022, ecco tutti gli ultimi arrivati. Ovverosia, quelli nuovi e fruibili in vista della prossima dichiarazione dei redditi. E questo dopo che l’Agenzia delle Entrate ha reso noto che, dopo l’uscita in bozza, ora il modello dichiarazione dei redditi 730 del 2022 è stato pubblicato nella sua versione definitiva.

In particolare, tra i nuovi bonus per il modello 730 del 2022 c’è il cosiddetto bonus musica per le spese sostenute, per i bambini e ragazzi, per le scuole di musica. Ma anche per le spese sostenute per i cori. E per i conservatori in accordo con quanto reso noto dal quotidiano telematico FiscoOggi.it. E così come riportato in questo articolo.

Bonus nel modello 730 del 2022. Ecco tutti gli ultimi arrivati per la prossima dichiarazione dei redditi

Tra le agevolazioni, inoltre, c’è spazio pure per l’aumento delle detrazioni previste sia per il bonus mobili. Sia per le spese veterinarie. Così come nel modello c’è spazio pure per l’ulteriore detrazione fiscale che è prevista a favore dei lavoratori dipendenti e assimilati. E per gli adeguamenti del trattamento integrativo sempre in accordo con quanto è stato reso noto nella giornata di ieri da FiscoOggi. Il quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate.

In più, tra i bonus nel modello 730 del 2022 c’è spazio pure per il superbonus. Precisamente, per quello riconosciuto per il lavori finalizzati ad abbattere le barriere architettoniche. Con la possibilità, tra l’altro, di avvalersi dell’aliquota maggiorata al 110% quando i costi sono sostenuti unitamente agli interventi che sono previsti per l’ecobonus e per il sismabonus.

Dal bonus idrico alle agevolazioni l’acquisto prima casa per gli under 36

Tra i bonus nel modello 730 del 2022 c’è pure quello per i giovani che acquistano con Iva la prima casa.

Precisamente, per gli under 36. Così come nel modello trova spazio pure il credito di imposta. Quello per l’efficientamento idrico. Precisamente, per il miglioramento qualitativo dell’acqua e per l’installazione di sistemi di filtraggio.

Argomenti: , , , , , , , , , ,