Vi eravate interessati al bonus matrimoni 2020 messo a disposizione dalla Puglia per chi sceglie la regione per le nozze? Altre amministrazioni locali stanno seguendo l’esempio pugliese. E’ il caso della Sardegna: un bonus matrimonio che può arrivare fino a 4 mila euro per chi si sposa sull’isola.

Come funziona il bonus matrimonio in Sardegna: chi può fare domanda

Come per la Puglia, l’obiettivo non è solo quello di attirare giovani coppie sul territorio ma anche e soprattutto quello di aiutare la filiera dell’organizzazione di matrimoni e eventi, duramente colpita dalla pandemia Covid.

Proprio nell’isola in cui gli assembramenti hanno determinato un picco di contagi, è importante ripartire ma in sicurezza. Dietro all’organizzazione di un matrimonio ci sono tanti operatori che offrono servizi diversi: fotografi, fiorai, truccatrici, weeding planner,musicisti, catering, noleggio auto di lusso, realizzazione abiti etc.

 

I contributi, erogati fino ad esaurimento fondi, saranno a disposizione di tutti coloro che fisseranno entro il 31 dicembre 2020 la data del matrimonio in Sardegna.

Ha spiegato il gruppo della Lega in Consiglio regionale: “i numeri relativi alle cerimonie rinviate o cancellate per via della pandemia confermano la crisi che ha colpito un settore nel quale lavorano molte aziende” ecco perché “abbiamo lavorato in Aula per un provvedimento che consentisse di stimolare le cerimonie, sostenendo in questo modo le aziende che operano in quel settore”. Ma ovviamente l’aiuto parallelamente servirebbe a consentire ad alcune giovani coppie di realizzare il proprio sogno fornendo “un aiuto concreto alle coppie che dopo questo duro periodo di chiusure e restrizioni intendono creare una famiglia, la cellula fondamentale della nostra società“.

Potrebbe interessarti anche:

Confermato il bonus matrimonio per chi si sposa nel 2021?