Per il bonus Fondo Impresa Femminile, lo sportello online dal portale web di Invitalia è aperto proprio da oggi, giovedì 19 maggio del 2022. Nel ricordare che il sito Internet al quale collegarsi è invioprogettistart.invitalia.it. Per i nuovi incentivi per l’imprenditoria femminile, ecco allora come e quando fare domanda.

In particolare, per il bonus Fondo Impresa Femminile lo sportello online è attivo dalle ore 10 di oggi. E chiuderà alle ore 17 tutti i giorni dal lunedì e fino al venerdì. Le risorse stanziate ammontano complessivamente a ben 200 milioni di euro.

E rappresentano un sostegno importante per tutte le lavoratrici interessate ad avviare un nuova impresa. Oppure una nuova attività professionale.

Bonus Fondo Impresa Femminile, lo sportello online ora è aperto. Con ben 200 milioni di euro di incentivi statali

Il bonus Fondo Impresa Femminile, inoltre, è accessibile pure da parte delle imprese in rosa che sono state costituite da meno di 12 mesi. L’invio della domanda per gli incentivi, inoltre, è subordinato all’acquisizione del codice di predisposizione della domanda. Con la piattaforma di compilazione che, al riguardo, è stata già attivata lo scorso 5 maggio del 2022.

Per il bonus Fondo Impresa Femminile, ed in particolare per le lavoratrici autonome e per le imprenditrici interessate, c’è da fare in fretta. In quanto le risorse saranno erogate fino ad esaurimento dei fondi stanziati.

Contributi a fondo perduto fino al 100% per le nuove attività imprenditoriali in rosa

Il bonus Fondo Impresa Femminile, erogato con la formula dei contributi a fondo perduto, e con i fondi stanziati che sono gestiti da Invitalia, copre fino all’80%. Ed in certi casi pure fino al 100% dei progetti di investimento in settori che spaziano dal commercio al turismo. Passando per l’artigianato. Ma anche nel settore dei servizi e della trasformazione dei prodotti agricoli.