Per i bonus e incentivi rottamazione auto usate 2021, perché di seconda mano è bello ed è tornato in auge? Questo anche grazie agli incentivi che il Governo italiano ha stanziato con il decreto Sostegni bis.

Inoltre, chi ha già acquistato almeno una volta un buon usato sa bene che a livello economico i vantaggi possono essere rilevanti. Passando da una vettura vecchia ed inquinante ad un’auto con poco chilometraggio ed anche ben accessoriata.

In quanto rispetto alla vettura nuova di fabbrica in genere si risparmiano parecchie migliaia di euro.

Ma in realtà sono in molti coloro che passano da un usato all’altro con l’obiettivo di passare ad una cilindrata superiore. Senza eccedere nella spesa e, inoltre, potendo guidare pure un’auto un po’ più lussuosa.

Bonus e incentivi rottamazione auto usate 2021, perché di seconda mano è bello?

Così come chi compra un usato lo fa spesso per non correre il rischio di vedersi rubata o danneggiata un’auto nuova. Specie se questa non è custodita in un box, ma anche quando molto spesso per lavoro si lascia l’automobile per molte ore in parcheggio per le vie della città.

Se non ci saranno ritocchi al decreto Sostegni bis nella fase di conversione in legge, grazie agli incentivi rottamazione auto usate 2021 sarà possibile passare da una vettura vecchia di almeno 10 anni. Ad un altro usato almeno di classe Euro 5 o Euro 6. Quindi, si potranno acquistare con l’incentivo di Stato macchine usate ma, comunque, di ultime generazione.

A chi piace l’auto di seconda mano ed a chi no

In accordo con un’indagine della società di consulenza Areté, citata da IlFattoQuotidiano.it, sono 4 gli italiani su 10 a puntare sull’usato rispetto alla vettura nuova. E con i bonus e incentivi rottamazione auto usate 2021 quella in corso potrebbe essere davvero l’estate giusta per farlo.

Mentre i 6 italiani su 10 che preferiscono l’auto nuova sono attratti dalle nuove tecnologie di bordo. A partire da quelle legate alla sicurezza, e passando per gli evoluti sistemi di assistenza alla guida. Ma c’è anche una fetta di acquirenti di auto che a priori non si fida del mercato di seconda mano.