Bonus asilo nido, in arrivo a favore delle famiglie. Il nuovo bonus arriva col Decreto zero-sei che è al vaglio dell’esame nelle commissioni parlamentari. Verrà erogato dalle aziende pubbliche e private un voucher dal valore di 150 euro mensile. Il voucher servirà a coprire in parte il costo della retta mensile dell’asilo nido dei figli dei lavoratori.
L’incentivo è per aiutare le famiglie ed incentivare l’occupazione femminile. Il bonus asili nido potrà essere utilizzato nei nidi accreditati o a gestione comunale, non  sono previsti costi a carico del lavoratore.

Bonus asilo nido, cosa prevede il decreto zero-sei?

Il decreto zero-sei non si ferma solo al bonus nido, ma autorizza gli enti locali a praticare tariffe agevolati nei nidi e nelle scuole d’infanzia sulla base dell’ISEE familiare. Presentando l’Isee del nucleo familiare, in caso di forti disagi economici, si potrà arrivare all’esenzione totale della retta mensile.

Bonus nido aziendale compatibile con quello statale da 1000 euro?

Il nuovo bonus nido sarà erogato dalle aziende sotto forma di voucher e non si sa se sarà compatibile con il bonus nido 2017 dello Stato, in quanto è stato demandato da un decreto ancora non emanato.
Il  bonus baby sitter e asili nido è un beneficio economico a favore delle neo mamme messo a disposizione dal governo per le mamme lavoratrici, le quali non avendo redditi elevati, rinunciano al congedo parentale, dopo il congedo di maternità obbligatorio, scegliendo di rientrare a lavoro. Per ulteri informazioni sul Bonus asilo nido 2017 dello Stato, leggi il seguente articolo: Buono asilo nido da 1000 euro: a chi spetta e come fare domanda