Bollo auto 2018 se il veicolo è sotto sequestro, bisogna pagarlo?

Bollo auto 2018 e veicolo sottoposto a sequestro, cosa fare? Bisogna pagarlo? | La Redazione risponde.

di , pubblicato il
Bollo auto e Veicolo sottoposto a sequestro

Bollo auto 2018 e veicolo sottoposto a sequestro, il quesito di un nostro lettore:

Buonasera sono proprietario di un veicolo posto sotto sequestro art. 354 cpp a seguito di un incidente in cui sono rimasto coinvolto. Il responsabile e indagato per lesioni gravissime ed il pm ha sequestrato i mezzi e nominato un consulente che dovrà relazionare entro il 15.01.18. Il mio mezzo e distrutto ma non posso rottamarlo fin quando e sequestrato le chiedo se devo pagare il bollo 2018.

Risposta

A dare spiegazioni sul bollo auto in caso di sequestro dell’auto, interviene l’ACI con una circolare, che rappresenta una vera e propria guida per le annotazioni al PRA.

E’ possibile scaricare qui la circolare ACI: La trascrizione al PRA dei provvedimenti amministrativi e giudiziari

Fermo amministrativo e legge 104

Il mese scorso abbiamo trattato il fermo amministrativo su auto disabile, specificando che anche l’autovettura di una persona con disabilità può essere soggetta a fermo amministrativo. Per maggiori informazioni e come presentare ricorso, consigliamo di leggere: Fermo amministrativo auto e legge 104, non sempre è legittimo

Se hai domande o dubbi, contattami: [email protected]

“Visto il sempre crescente numero di persone che ci scrivono vi chiediamo di avere pazienze per la risposta, risponderemo a tutti”.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,