È possibile accedere alla rateizzazione delle cartelle Equitalia pagando il debito in rate in modo semplice e veloce. Si accede alla rateizzazione inviando una richiesta con raccomandata oppure presso gli sportelli competenti di competenza territoriale. È possibile rateizzare importi fino a 60mila euro, la domanda può essere presentata anche online.

La normativa D.lgs. n. 159/2015, prevede che per i nuovi piani concessi a partire dal 22 ottobre 2015, la decadenza dalla rateizzazione si verifica in caso di mancato pagamento di 5 rate, anche non consecutive.

Per maggiori chiarimenti sulla rateizzazione per debiti ex Equitalia, consigliamo di leggere: Rate Rottamazione non pagate, alternativa rateizzazione fino a 72 rate e oltre

Bollettini Equitalia, possibile il pagamento tutti insieme

Salve, ho un totale di 20 bollettini Equitalia, vorrei sapere se è possibile pagarli tutti insieme o fare un unico bollettino? Distinti Saluti in attesa di una vostra risposta.

Lei può pagare tranquillamente tutti i 20 bollettini insieme, oppure si può recare presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate Riscossione e loro le rifaranno il calcolo totale da pagare, di solito consigliano di emettere un circolare. Dopo l’emissione si dovrà recare di nuovo agli uffici e loro le rilasceranno le quietanze di tutte le 20 rate pagate.

Se hai domande o dubbi, contattami: [email protected]
“Visto il sempre crescente numero di persone che ci scrivono vi chiediamo di avere pazienza per la risposta, risponderemo a tutti.
Non si forniscono risposte in privato.”