Con l’aumento delle bollette non ci sono solamente i bonus sociali, al fine di ridurre il costo di luce e gas di famiglie a basso reddito e di piccole e medie imprese. Ma tornano pure le agevolazioni sui tributi e sulle tasse locali. Ecco, infatti, quali sono le Regioni che concedono la proroga del pagamento del bollo auto.

In pratica, con l’aumento delle bollette, alcune amministrazioni regionali stanno spostando in avanti la scadenza per il pagamento del bollo auto.

Nel ricordare che, senza le proroghe ed in condizioni normali, il bollo auto si versa sempre entro la fine del mese successivo alla scadenza. Così come è riportato in questo articolo.

Aumento delle bollette, ecco le Regioni che concedono la proroga del pagamento del bollo auto

Per esempio, con l’aumento delle bollette slitta il pagamento della tassa di possesso in Emilia Romagna. Dove la regione ha infatti varato il differimento del pagamento del bollo auto. Precisamente, per tutti bolli auto in scadenza nel periodo che va dall’1 aprile del 2022 al 30 giugno del 2022.

Con l’aumento delle bollette, infatti, il bollo auto in Emilia-Romagna, che scadrà tra l’1 aprile ed il 30 giugno prossimo, si potrà versare entro e non oltre il 31 luglio del 2022. Ed il tutto senza maggiorazioni o aggravi di costo.

Perché le regioni stanno iniziando a differire i pagamenti per il bollo auto

Con l’aumento delle bollette di luce e gas, il perché le regioni stanno iniziando a differire i pagamenti per il bollo auto è presto detto. In quanto, dopo la lunga crisi sanitaria, a causa della pandemia di Covid-19, ora si è aggiunta pure la crisi energetica. Una crisi che è legata peraltro non solo all’aumento delle bollette di luce e gas. Ma anche ai rincari dei prezzi di benzina e diesel alla pompa proprio ai danni degli automobilisti.