Attenzione perché se abiti in queste Regioni non devi pagare il bollo auto 2022. Precisamente, la tassa di possesso del veicolo deve essere sempre versata ma non subito. In quanto sono state disposte delle proroghe.

Prima di svelare il fatto che se abiti in queste Regioni non devi pagare subito il bollo auto 2022, è bene precisare e ricordare una cosa molto importante. Proprio sulla tassa di possesso. Ovverosia, che al netto delle proroghe regionali la tassa si versa in condizioni normali sempre entro la fine del mese successivo alla scadenza.

Se abiti in queste Regioni non devi pagare (subito) il bollo auto 2022

Detto questo, se abiti in queste Regioni non devi pagare (subito) il bollo auto 2022. Succede, per esempio, in Emilia-Romagna. Dove, per le scadenze del bollo auto dall’1 aprile del 2022 e fino al 30 giugno del 2022 ci sono ben 3 mesi di proroga.

In quanto, senza sanzioni o aggravio di costi, per i bolli auto in scadenza nel secondo trimestre di quest’anno si potrà pagare entro e non oltre il 31 luglio del 2022. Ecco perché se abiti in queste Regioni non devi pagare (subito) il bollo auto del 2022.

Dalla proroga del pagamento della tassa di possesso alle esenzioni per le motorizzazioni green e ibride

Quindi, se abiti in queste Regioni non devi pagare (subito) il bollo auto 2022. Con l’Emilia-Romagna che fa così in Italia da apripista con un provvedimento che potrebbe essere seguito e adottato ora, a catena, pure da tante altre regioni del nostro Paese. Ed il tutto nel ricordare di visitare sempre il sito Internet della propria regione proprio sulla tasse di possesso. In quanto ci sono esoneri e riduzioni sul bollo auto quando la vettura acquistata è ad alimentazione 100% elettrica oppure ibrida. Così come è riportato in questo articolo.