Torniamo a parlare di offerte di lavoro con le nuove posizioni disponibili da parte di Ipzs, l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, azienda che si occupa della coniazione delle monete e della stampa di pubblicazioni ufficiali dello Stato. Attualmente ci sono 19 posizioni aperte per personale dal profilo tecnico con diploma o laurea in ingegneria. Andiamo nel dettaglio e scopriamo anche come inviare la propria candidatura.

Assunzioni Zecca dello Stato: lavora con noi Ipzs

La Zecca dello Stato è alla ricerca di 19 profili da introdurre nelle sedi di Roma, nello stabilimento produttivo di Foggia e a Verres.

Per tutti, oltre al titolo di studio, è richiesta l’iscrizione all’Albo di appartenenza l’abilitazione al coordinamento della sicurezza per i cantieri temporanei o mobili. Nel dettaglio si cercano 3 Geometri, con diploma di geometra o perito Industriale con preferenza per l’indirizzo edile, 3 periti meccanici con diploma di perito industriale a indirizzo meccanico, 3 periti elettronici con diploma di perito industriale in elettrotecnica. L’azienda è alla ricerca anche di un disegnatore grafico con diploma di scuola superiore, preferibilmente liceo artistico o Istituto d’arte, che abbia ottima conoscenza della grafica di illustrazione, di Adobe Creative Suite e dell’anatomia umana.

Più specifiche le offerte di lavoro che richiedono una laurea. A tal proposito Ipzs sta cercando 2 Progettisti Edili con laurea specialistica in ingegneria edile, 2 posti per Progettista Impianti Idrico-Meccanici con laurea specialistica in ingegneria, 2 posti per Progettista esperto in Prevenzione Incendi e Sicurezza e 2 Progettisti Elettrotecnici con laurea specialistica in ingegneria elettrica/elettrotecnica. Infine è aperta una posizione per Progettista Strutturale, requisito fondamentale per poter inviare la propria candidatura è la laurea specialistica in ingegneria civile o edile.

Come candidarsi

Per inviare la propria candidatura è necessario inviare il curriculum vitae necessariamente entro il 23 febbraio all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Nella pagina ufficiale si possono trovare tutti i dettagli relativi alle offerte di lavoro e le posizioni aperte dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.