Recente è la notizia della nuova partnership tra Ryanair e LaudaMotion Airline, la compagnia aerea di Niki Lauda. Grazie all’accordo tra le due compagnie numerosi posti di lavoro saranno attivati nei prossimi mesi/anni. Si ricorda che la LaudaMotion Airline ha sede presso l’aeroporto di Vienna-Schwechat e dopo l’acquisizione opererà in numerose destinazioni europee tra cui  Palma di Maiorca, Ibiza, Malaga, Santorini, Kalamata, Creta etc. Ryanair avrà un ruolo molto importante nell incrementare il personale della LaudaMotion Airline.

Ryanair e LaudaMotion Airline: nuove offerte di lavoro e piano occupazionale

Tramite un comunicato diffuso pochi giorni fa, Ryanair ha svelato il nuovo accordo con la compagnia dell’ex campione di Formula 1 che mirerà a sviluppare la LaudaMotion Airline e di conseguenza assumere personale. La compagnia irlandese infatti ha acquisito il 25% della LaudaMotion Airline e tutto ciò permetterà di impiegare risorse per assumere personale a partire dall’estate 2018 considerando che le destinazioni in programma vertono proprio su mete estive. Per avere più certezze bisognerà attendere l’ok dell’Ue in merito all’acquisizione del 75% della LaudaMotion da parte di Ryaniar e il conseguentemente investimento di 50 milioni per sviluppare la compagnia e renderla concorrenziale tra i vettori low cost.

Si cercheranno Piloti, Assistenti di Volo, personale di terra e Addetti alla manutenzione

La LaudaMotion Airline prevede di lanciare mete in partenza da Austria o Germania verso mete turistiche nel Mediterraneo mentre Ryanair fornirà 6 aeromobili a noleggio in modo che la compagnia possa partire per l’estate 2018. Per quanto riguarda le prospettive occupazionali, la compagnia assumerà Piloti, Assistenti di Volo, personale di terra e Addetti alla manutenzione e all’amministrazione. Le basi saranno quelle di Vienna, Monaco, Stoccarda e Dusseldorf. Maggiori informazioni sulle assunzioni da parte della nuova compagnia di Niki Lauda si trovano al seguente link  dove saranno pubblicate mano a mano le posizioni aperte.

Leggi anche: Assunzioni Poste Italiane 2018: offerte per postini, requisiti, sede e scadenza