Poste Italiane assumerà 3170 persone entro il 2020. L’azienda ha comunicato di aver sottoscritto un accordo con le Organizzazioni Sindacali giungendo alla decisione di assumere più di 3mila persone.

Poste assume 3170 persone entro il 2020

Si parla anche di nuove assunzioni di risorse part time negli stabilimenti di Posta, Comunicazione e Logistica combinato da un piano basato su uscite volontarie oltre al potenziamento delle Linee Business a livello territoriale  per rafforzare l’e-commerce così come sono previste attività relative ad assunzioni nel settore front end.

Per quanto riguarda le assunzioni relative all’accordo non ci sono ancora dettagli sui requisiti nè tanto meno sulle figure ricercate. Dunque, il consiglio è quello di rimanere aggiornati, anche sul sito di poste.it lavora con noi dove saranno comunicate tutte le novità inerenti le future assunzioni.

Si cercano laureati in economia per diventare Consulenti Finanziari e Commerciali

Nel frattempo Poste Italiane sta cercando dei laureati in economia da inserire come Consulenti Finanziari e Commerciali, e riguardano tutto il territorio nazionale. Si tratta di un maxi recruiting dedicato a laureati in materie economiche i quali otterranno un contratto di apprendistato professionalizzante, per essere avviati alla professione di Consulente in ambito finanziario e commerciale. Per candidarsi è necessario rispettare alcuni requisiti quali:

-laurea in Economia e Commercio, Economia Aziendale, Economia Istituzioni e Mercati Finanziari, Scienze Bancarie ed Assicurative, Economia Intermediari Finanziari, Scienze Statistiche

-ottima conoscenza pacchetto Office

-aver ricevuto una votazione non inferiore a 102 su 110

Lo scopo è reclutare candidati che dovranno lavorare e curare la promozione di prodotti finanziari e assicurativi e otterranno un contratto di apprendistato professionalizzante, della durata di 36 mesi.

Per inviare la candidatura è necessario compilare il form a questa pagina e attendere una eventuale chiamata se in possesso dei requisiti richiesti, in seguito sarà necessario effettuare dei colloqui conoscitivi.

Ti potrebbe interessare anche: Assunzioni 2019 Ferrovie dello Stato per macchinisti, capitreno e altre figure