Nuove assunzioni con Ferrovie dello Stato che avviato un piano per reclutare macchinisti capitreno, addetti alla manutenzione dei treni e all’assistenza dei viaggiatori. Fs ha dato il via ad un piano assunzionale di mille posti che andrà avanti per alcuni mesi e che prevede anche l’uscita di 700 unità per favorire il ricambio generazionale. Scopriamo come candidarsi e alcuni dettagli sulle nuove offerte di lavoro. 

Si cercano macchinisti e capitreno

Le nuove assunzioni di Ferrovie dello Stato fanno parte di un piano sviluppo che prevede il reclutamento di 52mila persone entro il 2026 (piano già iniziato 2 anni fa).

I candidati interessati ad intraprendere la carriera come macchinisti capitreno, addetti alla manutenzione dei treni e all’assistenza dei viaggiatori possono inviare direttamente la candidatura alla pagina lavora con noi di FS. Le assunzioni partono già da fine mese ma la candidatura potrà essere inviata tutto l’anno. 

Una volta inviata la domanda, i candidati dovranno svolgere test attitudinali, colloqui motivazionale/comportamentale e tecnico-professionale. Per quanto riguarda i requisiti per la maggior parte delle posizioni di lavoro indicate sarà necessario possedere il diploma ed esperienza a seconda dell’offerta di lavoro indicata.

Le altre posizioni aperte

Oltre alle possibilità di impiego citate, Ferrovie dello Stato ha avviato una campagna per Addetto gestione acquisti magazzino da inserire in Mercitalia Intermodal  S.p.A, Addetto/a alla Segreteria, appartenente alla categoria protetta L. 68/99, Addetto Contabilità  da inserire in Mercitalia Rail  S.r.L.,  Architetti Progettisti Senior da inserire in Rete Ferroviaria Italiana. Per la posizione di  Addetto Contabilità sono richiesti Diploma di Ragionerie, Perito Aziendale/Amministrativo, Esperienza di almeno due anni nel ruolo, Ottima conoscenza del pacchetto applicativo Office.

Maggiori informazioni si possono trovare alla pagina lavora con noi di FS. Da qui è possibile caricare direttamente il cv e attendere un’eventuale chiamata da parte delle risorse umane.

 

Ti potrebbe interessare anche: Assunzioni Poste Italiane 2019 per postini: offerte in tutta Italia, requisiti e scadenza