Nuove opportunità di lavoro in arrivo presso il Ministero dello Sviluppo Economico. Luigi Di Maio, Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, prevede di assumere 200 persone al Mise e per farlo dovrebbero essere indetti dei nuovi concorsi i prossimi mesi. Dopo l’annuncio del Ministero dei beni culturali, ora anche il Mise assume. Vediamo di scoprire di più. 

Il Mise assume, si attendono 200 posti anche per dirigenti e altre figure

Si prevedono 200 assunzioni presso il Ministero dello Sviluppo Economico. In un recente comunicato stampa, FP – CIDA,  ossia la Federazione Nazionale dei dirigenti e delle alte professionalità della Funzione Pubblica, fa riferimento ad un incontro tra di Maio e i sindacati in cui si è parlato appunto di un piano assunzioni MISE.

Ovviamente ancora non ci sono notizie certe circa la specificità dei posti di lavoro ma con ogni probabilità le assunzioni avverranno tramite concorso, quindi i prossimi mesi, anche se al momento non c’è una data precisa, dovrebbero essere indetti dei concorsi pubblici appositi.

Negli incontri che si svolgeranno ogni 4 mesi, a seguito di quello dello scorso 9 luglio, sono state illustrate le prossime iniziative come piano generale del personale, digitalizzazione e sburocratizzazione, rinnovo dei contratti del pubblico impiego e lotta agli sprechi.

Come dicevamo, non ci sono ancora notizie specifiche sulle figure cercate, molto probabilmente saranno assunti dirigenti oltre che figure tecniche e amministrative.

Arriveranno dei bandi concorso nel prossimo futuro?

Maggiori informazioni saranno diffuse appena arriveranno dettagli sulle prossime assunzioni da parte del Mise mentre per restare aggiornati sui concorsi basta collegarsi alla pagina dedicata dove sicuramente saranno pubblicati i bandi. Appena avremo notizie in merito vi informeremo. 

Leggi anche: Assunzioni Ferrovie dello Stato 2018: nuovi posti di lavoro per macchinisti e non solo, al via le candidature