Nuove opportunità di lavoro grazie all’accademia della Marina Mercantile di Genova, che sta cercando giovani diplomati per corsi di formazioni mirati all’assunzione per varie figure professionali. Alla fine del percorso di formazione per il 70% dei partecipanti sarà garantita l’assunzione.

Offerte lavoro Genova con Costa e MSC

L’Istituto Superiore Fondazione Accademia della Marina Mercantile di Genova offre dei corsi gratis, e degli stage a bordo di navi MSC e Costa Crociere funzionali all’assunzione finale, in collaborazione appunto con MSC Crociere, Gruppo Costa Crociere e con la Regione Liguria.

Attualmente sono aperti i seguenti corsi di cui saranno selezionati 20 partecipanti per ogni corso:

-cuoco di bordo. I candidati devono possedere il diploma alberghiero settore cucina o Qualifica di Operatore dei Servizi di Cucina triennale o diploma generico di 5 anni e almeno 2 anni con esperienza nel settore cucina.

– entertainer kids/adult. I candidati devono conoscere la lingua inglese e avere il diploma di scuola superiore di 5 anni.

Requisiti per candidarsi

Per partecipare è necessario essere disoccupati o non occupati, avere la cittadinanza dell’Unione Europea o extracomunitaria con permesso di soggiorno illimitato.

I candidati dovranno seguire obbligatoriamente il corso alla fine del quale sarà rilasciato l’attestato di frequenza e il rilascio IMO-STCW/78-95 a seguito della partecipazione ai corsi e al superamento degli esami di Basic Safety Training. I corsi si svolgeranno presso la Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile, Villa Spinola Grimaldi, Via Aurelia n.272 a Lavagna (Genova) e presso Villa Figoli dei Geneys, Via Olivette 38 ad Arenzano nonché presso centri di addestramento per il personale marittimo.

Scadenza

I candidati otterranno poi un rimborso spese di 1 euro per ogni ora di corso per la mensa. La domanda va inviata entro il 22 ottobre per il corso cuoco di bordo ed entro il 12 ottobre per entertainer collegandosi a questa pagina e questa pagina.

  

Leggi anche: Assunzioni Barilla e Autogrill 2018: nuove offerte lavoro in Italia, posizioni aperte