Nuove assunzioni nel settore della grande distribuzione con le nuove offerte di lavoro e aperture di Lidl, Esselunga e MD. Nonostante il periodo di crisi che ultimamente sta attanagliando molte realtà del settore gdo, sono varie le nuove proposte di lavoro da parte di queste.

Lidl lavora con noi, i requisiti e le proposte di lavoro

La grande catena Lidl in vista dell’apertura di 40 negozi ha messo in conto di assumere 2mila collaboratori in Italia. Oltre agli addetti alle vendite l’operatore tedesco è alla ricerca di  profili esperti nello sviluppo immobiliare.

La vera novità di Lidl è legata al fatto che i dipendenti potranno cedere i giorni di ferie ai colleghi che per seri problemi familiari hanno bisogno di assentarsi, oltre all’aumento di retribuzione per i turni domenicali che saranno maggiorati del 135%. “La prestazione lavorativa domenicale verrà retribuita con una maggiorazione del 135%, percentuale che va ben oltre la maggiorazione del 30% prevista dal Ccnl. Inoltre, nel caso in cui vengano calcolate almeno 4 ore di straordinario effettuate esclusivamente all’interno della stessa giornata domenicale, Lidl riconosce anche una “festività non goduta”, pari ad 1/26 della retribuzione mensile, in pratica, un giorno di lavoro in più pagato” ha detto Roberto Eretta, direttore risorse umane Lidl Italia.  

Tutte le offerte di lavoro di Lidl si possono trovare alla pagina Lidl lavoro e carriere.

Esselunga, le nuove opportunità di lavoro

Anche Esselunga assume. Di tanto in tanto la nota catena dedicata alla grande distribuzione organizza delle giornate dedicate all’orientamento per reclutare personale. Al momento Esselunga ha in mente di assumere 100 persone per il punto vendita di Pistoia in viale Matteotti e nel grande negozio Esselunga che sarà costruito sempre in città a Pistoia Porta Nuova. La notizia è stata riportata da La Nazione. Nei prossimi mesi la catena assumerà quindi vari profili tra cui addetti alle vendite, cassieri, addetti ai reparti, magazzinieri etc.

Intanto nel sito lavoro e carriere sono presenti tutte le offerte di lavoro attualmente disponibili anche nelle altre città italiane.

Assunzioni Esselunga 2018: posizioni aperte in Italia e Job Day a Roma, come partecipare

Md lavora con noi, le posizioni aperte

Anche Md assume e con queste posizioni chiudiamo la carrellata sulle offerte proposte. La catena di Discount, in vista delle nuove aperture di circa 45 punti vendita, assumerà oltre 2mila persone entro il 2021. Si prevedono circa 500 assunzioni all’anno fino al 2021, tutto ciò grazie al piano investimento di mezzo miliardo di euro a seguito dell’acquisizione da parte di Ld Market, MD che ha portato all’apertura di 38 nuovi supermercati e ristrutturato ulteriori 130 punti vendita. Tutte le offerte di lavoro si possono trovare nel sito www.mdspa.it/lavora-con-noi.

Assunzioni settore dolciario 2018: le nuove offerte lavoro di Loacker, Lindt e Nestlè per diplomati e laureati

Per informazioni o per l’invio di comunicati stampa scrivete a [email protected]