Assunzioni Italo Treno 2020: 500 posti di lavoro per hostess e steward

Italo Treno Ntv assume hostess e steward di bordo ma anche operatori di impianto ed altre figure. Ecco come candidarsi.

di , pubblicato il
Offerte lavoro

Nuove offerte lavoro con Italo Treno che assume nuovo personale e ha anticipato che recluterà 500 persone entro il 2021. Di seguito vediamo quali sono le proposte di lavoro di NTV, che ad oggi conta circa 1350 collaboratori e una flotta di 25 treni Italo Agv 575 e 22 treni Italo EVO.

Offerte lavoro Italo Treno

Italo Treno ha lanciato un piano di espansione che consiste in 500 assunzioni entro il 2021 e ha come obiettivo di far crescere la flotta aziendale. Oltre alle imponenti assunzioni saranno inseriti 10 treni Pendolino Italo Evo. Oltre alle selezioni vere e proprie, infatti, Italo ha lanciato anche degli stage rivolti a giovani che vogliono maturare un’esperienza di lavoro di 6 mesi. Gli stage, come scrive Italo, sono retribuiti.

Per quanto riguarda le offerte lavoro con contratti a tempo indeterminato o apprendistato, Italo sta cercando nuovo personale in Lazio, Veneto, Lombardia e Campania. Si cercano hostess e steward di bordo a Napoli, Roma, Milano. Si tratta di una campagna di selezione per reclutare queste figure a partire dal 2020 con iniziale contratto di apprendistato. Gli hostess e steward che lavoreranno per Italo Treno Ntv dovranno occuparsi del decoro e riordino degli ambienti, accogliere visitatori e gestire le varie richieste dei clienti oltre a fornire supporto a bordo. Per poter inviare la candidatura è necessario possedere alcuni requisiti tra cui diploma, ottima conoscenza lingua inglese e italiano, disponibilità a lavorare su turni e durante i giorni festivi. Si richiede anche aspetto curato e orientamento alla vendita. Tra i requisiti plus anche la conoscenza di una seconda lingua straniera e avere esperienza precedente in ruoli simili o in alberghi, navi da crociere, agenzie viaggi etc.

Si cercano anche Operatori di impianto

Italo treno cerca anche Operatori di impianto a Napoli, Roma, Milano, Venezia.

La ricerca è finalizzata a 30 operatori di impianto i quali saranno inseriti con percorso di formazione, una volta il quale terminato darà l’opportunità di ottenere l’abilitazione al ruolo dopo l’esame. Per potersi candidare è necessario possedere diploma in ambito tecnico/scientifico, preferibilmente in Elettrotecnica, disponibilità a trasferirsi e lavorare su turni h24 anche durante i giorni festivi. 

Sono aperte anche le posizioni per Ifrs junior accountant a Roma. Per candidarsi è necessario possedere una laurea in materie economiche, pacchetto Office e una buona conoscenza della lingua inglese

Come anticipato, Ntv organizza delle giornate di reclutamento per l’assunzione di Hostess e Steward, Operatori di Impianto, Macchinisti e figure di Staff etc. 

Tutte le offerte lavoro di Italo indicate e altre sono disponibili alla pagina Lavora con noi. Da qui si potrà caricare il proprio cv direttamente seguendo la procedura online. 

Leggi anche: Assunzioni Italo Treno: 300 posti di lavoro in arrivo, date giornate di reclutamento

Argomenti: , , ,