Continuano le selezioni per hostess e steward di Ryanair che anche nel 2020 assumerà nuovo personale. La compagnia aerea low cost, infatti, sta cercando in Italia risorse da reclutare e per farlo organizza delle giornate apposite gestite dalla società Crewlink, in cui i candidati possono svolgere colloqui conoscitivi con le risorse umane e sperare poi di essere scelti per frequentare il corso di formazione antecedente all’assunzione vera e propria. Vediamo le date delle prossime selezioni Ryanair. 

Le date tra dicembre e febbraio

In vista delle assunzioni 2020, la compagnia aerea irlandese ha organizzato i recruiting day in varie città italiane.

 

Si parte il 21 dicembre con le selezioni a Milano Bergamo, mentre il 28 dicembre sono previste a Roma. Il giorno 8 gennaio 2020 Ryanair ha organizzato le selezioni a Pisa, il 10 gennaio a Bari, il 14 a Roma, il 15 a Venezia, il 16 gennaio a Napoli, il 17 gennaio a Milano Bergamo, il 21 gennaio a Cagliari, il 22 gennaio a Palermo, il 24 gennaio a Torino, il 28 gennaio a Genova, il 30 gennaio a Verona e Pescara. Durante il mese di febbraio, invece, le selezioni si svolgeranno il 5 febbraio a Roma, Pisa e Catania, il giorno 6 a Bologna, il 7 a Napoli e Milano Bergamo, il 12 febbraio a Venezia, il 19 febbraio a Torino, il 20 febbraio a Palermo, il 21 a Cagliari, il 25 febbraio a Roma, il 26 febbraio a Bari, Catania e Bologna, il 27 febbraio a Napoli e il 28 febbraio a Milano Bergamo.

Gli interessati a lavorare con Ryanair, inoltre, possono anche candidarsi per città estere visto che la compagnia organizza le giornate di reclutamento anche in molte altre città europee. 

Come candidarsi

Per quanto riguarda i requisiti richiesti necessari per candidarsi, servono il passaporto europeo, avere almeno 18 anni di età, altezza minima 157 cm e massima di 188 cm, ottima conoscenza lingua inglese, diploma di scuola superiore, doti natatorie,  flessibilità e disponibilità a lavorare su turni, passione per i viaggi e personalità amichevole.

 

Gli interessati possono inviare la loro candidatura alla pagina qui indicata dove è possibile iscriversi scegliendo la località e la data di interesse. I candidati dovranno presentarsi con abbigliamento formale e durante le selezioni dovranno affrontare un test scritto in lingua inglese, oltre che un colloquio. 

I candidati che supereranno i colloqui conoscitivi potranno frequentare un corso di formazione di 6 settimane al termine del quale, coloro che lo avranno superato, saranno assunti da Ryanair con iniziale contratto a tempo determinato su turni di 5 giorni, seguiti da 3 giornate libere. Tra i vari benefits offerti dalla compagnia sconti viaggio illimitati, compenso giornaliero durante il training.

Leggi anche: Assunzioni Ryanair dicembre e gennaio 2020: nuove selezioni per assistenti di volo