Nuove assunzioni anche a settembre per Ferrovie dello Stato. La società assume nuovi profili. Vediamo quali sono, i requisiti per candidarsi e le scadenze dei relativi annunci.

Ferrovie dello Stato lavora con noi

Grazie ad un nuovo piano assunzioni, che dovrebbe portare al reclutamento di 15mila persone entro il 2023, Ferrovie Dello Stato continua ad assumere vari profili. Vediamo di seguito di che cosa si tratta. Le FS stanno cercando varie figure, non solo macchinisti e capitreno ma anche profili di altra natura.

Sono previsti contratti a tempo indeterminato e indeterminato a seconda delle proposte. Al momento sono aperte le seguenti posizioni: 

  • Junior Executive Compensation e Governance a Roma. si cerca un candidato con laurea in economia o ingegneria gestionale o giurisprudenza e conoscenza dell’inglese. La candidatura va inviata entro il 13 settembre. 
  • Macchinisti a Bolzano e provincia. Per questa posizione si cercano diplomati in elettronica, energia, tecnica industriale, nautica telecomunicazioni e via dicendo. Si richiede età massima di 29 anni, conoscenza della lingua inglese e residenza nell’area di riferimento. 
  • Operatore specializzato manutenzione infrastruttura nella provincia di Bolzano. In questo caso si cercano diplomati nei settori Elettrico, Elettrotecnico, Elettronico, Informatico, Telecomunicazioni, Meccanica, Meccatronica ed Energia, Costruzione, Ambiente e Territorio o Geometra, Trasporti e Logistica e devono avere anche gli attestati professionali triennali e quadriennali rilasciati dal Dipartimento Istruzione e Formazione della Provincia Autonoma di Bolzano, oltre alla patente B e l’età massima di 29 anni. 
  • Sempre a Bolzano si cercano capistazione. Il candidato sarà assunto con contratto di 36 mesi, deve avere al massimo 29 anni e un diploma, oltre all’attestato di bilinguismo e conoscenza della lingua tedesca. 
  • Ferrovie dello Stato cerca anche operatori manutenzione rotabili a Bolzano e provincia, si richiedono ugualmente candidati diplomati tecnici, max 29 anni e residenti in zona. La ricerca infine delle nuove figure è riservata a Specialisti delle risorse umane categoria protetta  a Bari, Bologna, Firenze, Genova, Roma, Milano, Napoli, Torino, Venezia ed Esperto materia penale a Roma, scadenza il 15 settembre. 

Come inviare la candidatura

Tutti gli annunci e l’invio della candidatura sono possibili collegandosi a questa pagina Ricerche in corso Gruppo FS Italiane ferrovie dello Stato lavora con noi.

Leggi anche: Assunzioni nelle Ferrovie in Campania: 50 posti per capitreno e macchinisti