Tornano le offerte di lavoro Ferrovie dello Stato che sta cercando nuovo personale da assumere in alcune città italiane. Vediamo di seguito quali sono le offerte di lavoro del gruppo Fs e come candidarsi.

Offerte lavoro Ferrovie dello Stato Italiane, posizioni ricercate

Ferrovie dello Stato sta cercando figure da assumere in Italia. Le assunzioni riguardano anche Trenitalia. Nell’ottica di portare avanti il piano industriale per ammodernare le linee e potenziare le infrastrutture, il gruppo ha intenzione di effettuare 31mila assunzioni in 10 anni.

Entro il 2023 si parla quindi di 15mila assunzioni e altri 600mila posti in 5 anni tramite l’indotto. Tra le posizioni aperte troviamo soprattutto Operatori Specializzati nella Manutenzione, Capitreno, Macchinisti. Attualmente si cercano queste figure a Bologna, Emilia Romagna e in Puglia. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Si cercano macchinisti a Bologna, Parma, Piacenza. C’è tempo fino al 16 febbraio per candidarsi. Stesse città anche per Capi Treno e Commerciali. Anche in questo caso la candidatura va inviata entro il 16 febbraio così come quella per Operatori Specializzati Manutenzione a Bologna. Scadono invece il 19 febbraio le candidature per Tecnici della Manovra e Condotta a Modena e Marzaglia e per Controller a Bari. I requisiti sono disponibili nella pagina lavoro e carriere ma per la maggior parte servono il diploma tecnico ed esperienza acquisita nel settore.

Come candidarsi

Attualmente sono presenti le offerte di lavoro citate, anche se Ferrovie dello Stato aggiorna la pagina dedicata alle carriere di tanto in tanto aggiungendo sempre nuove posizioni e date per i recruiting day dedicati ai laureati che vogliono intraprendere una carriera. Per candidarsi basta collegarsi alla seguente pagina carriere e selezioni, e seguire la procedura guidata per l’inserimento del cv. In seguito, i candidati idonei riceveranno una chiamata per affrontare dei colloqui conoscitivi.

Leggi anche: Bonus Seggiolini antiabbandono, dal 20 febbraio è possibile farne richiesta