Assunzioni Deutsche Bahn 2018: migliaia di posti di lavoro con Ferrovie tedesche, le posizioni aperte

Le Ferrovie tedesche assumono 15mila persone non solo over 50 ma anche giovani, ecco come inviare la candidatura.

di Chiara Lanari, pubblicato il
Le Ferrovie tedesche assumono 15mila persone non solo over 50 ma anche giovani, ecco come inviare la candidatura.

Nuove opportunità di lavoro da parte delle Ferrovie tedesche. Di recente vi abbiamo parlato del maxi piano di reclutamento di Deutsche Bahn rivolto principalmente ad over 50 nell’ottica di assumere personale con esperienza o in ogni caso di una certa età. La compagnia ferroviaria tedesca, solo nel 2018, ha nei progetti il reclutamento di 15mila persone, un piano ben più grande che dovrebbe arrivare a 50mila unità nel 2021. L’intenzione è appunto quella di sostituire il personale, molto numeroso, che andrà in pensione nei prossimi 12 anni. In Germania il lavoro non manca, il tasso di disoccupazione è molto basso e la società ha parecchie difficoltà a trovare 15mila persone da assumere, ecco perché la notizia ha avuto molta rilevanza anche nel nostro paese.

Assunzioni Ferrovie tedesche 2018: Deutsche Bahn cerca 15mila persone anche tra over 50

Deutsche Bahn lavora con noi, le figure ricercate da Ferrovie tedesche

Nei piani di Deutsche Bahn c’è insomma il reclutamento di migliaia di persone entro l’anno ed altrettanti entro il 2021. Vi avevamo parlato di over 50 ma le posizioni ricercate da Deutsche Bahn sono anche rivolte anche ai giovani che vogliono intraprendere una carriera in Germania e in una società solida che offrirà contratti a tempo indeterminato. Molti utenti ci hanno scritto chiedendoci chiarimenti riguardo le assunzioni delle Ferrovie tedesche; come anticipato circa 2mila posti sono riservati a soggetti over 50 ma altrettanti anche per giovani. Ovviamente la conoscenza della lingua tedesca è un requisito basico considerando che la sede di lavoro sarà in Germania.

Prospettive occupazionali

I candidati saranno assunti con contratti a tempo indeterminato, si cercano soprattutto addetti ma non solo. Sul sito delle Ferrovie tedesche sono disponibili tutte le offerte di lavoro con sedi varie tra cui Francoforte, Lipsia, Stoccarda, Amburgo, Duisburg etc etc. Per avere una panoramica completa delle posizioni aperte con le Ferrovie tedesche vi invitiamo a collegarsi alla pagina lavoro e carriere. E’ da qui che è possibile prendere visione degli annunci attivi e soprattutto candidarsi ossia inviare direttamente il proprio Cv seguendo le istruzioni riportate che sono in tedesco, quindi ribadiamo che la conoscenza della lingua è fondamentale. 

Leggi anche: Assunzioni Trenitalia 2018: nuove offerte lavoro per Ferrovie dello Stato

 

Per informazioni e/o chiarimenti e comunicati stampa scrivete a [email protected]

Ricordiamo che non selezioniamo Cv ma offriamo solo delucidazioni in merito alle offerte di lavoro riportate.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lavoro, News lavoro, Assunzione giovani, Ricerca lavoro

I commenti sono chiusi.