Mentre in Italia il problema della mancanza di lavoro è un tarlo non da poco, in Germania le ferrovie federali tedesche, Deutsche Bahn, devono assumere 15mila persone e sembrano avere persino difficoltà. Nei progetti di Deutsche Bahn ci sono assunzioni di 40mila persone entro il 2021, un numero enorme considerando che in tutta la Germania ci sono 326mila dipendenti molti dei quali andranno in pensione nei prossimi 10-12 anni.

Ferrovie tedesche assume 15mila persone

Il nuovo progetto delle ferrovie tedesche è assumere 15mila persone nel 2018, il compito però non sembra facile visto che in Germania la disoccupazione è ai minimi e molti giovani non hanno difficoltà a trovare lavoro.

La notizia è che la compagnia ferroviaria sta cercando personale anche tra gli over 50. Insomma, pur di trovare le risorse di cui ha bisogno, tantissime a quanto pare, si sta rivolgendo anche a soggetti che, diciamolo, in Italia sarebbero quasi snobbati e a dirlo è stato anche Martin Seiler, capo personale della Deutsche Bahn, il quale ha confermato che solo nel 2018 assumeranno almeno 2mila persone con più di 50 anni, figure sicuramente più motivate rispetto ad un giovane che mira a cambiare spesso città e lavoro. Deutsche Bahn offre per tutti contratti a tempo indeterminato in vari ruoli. Oltre agli over 50 offre lavoro anche per studenti fuoricorso, profughi ed ex soldati. Ovviamente tra i 15mila posti sono disponibili anche posizioni per giovani.

Deutsche Bahn lavora con noi, come candidarsi

Chi fosse interessato a lavorare con Deutsche Bahn, ovviamente oltre alla disponibilità a trasferirsi in Germania e la conoscenza ottima della lingua tedesca come requisiti basici, può trovare tutte le offerte di lavoro attive del gruppo alla pagina lavoro e carriere delle Ferrovie tedesche.

Leggi anche: Assunzioni infermieri 2018: offerta lavoro a Monaco con stipendio da 2.600 euro

 

Per informazioni e/o chiarimenti e comunicati stampa scrivete a [email protected]

Ricordiamo che non selezioniamo Cv ma offriamo solo delucidazioni in merito alle offerte di lavoro riportate.