Nuove offerte di lavoro in arrivo. L’Atac Roma ha annunciato che assumerà più di 400 persone nel 2020. Vediamo di che cosa si tratta e i dettagli sulle assunzioni dell’azienda di trasporto romana.

Assunzioni Atac per 400 posti

Grazie ad un nuovo piano assunzioni, Atac ha deciso di reclutare 412 persone entro la fine del 2020. Si cercano autisti e operai tramite bando di concorso. Ad annunciarlo è stato il sindaco Raggi in un post su Facebook in cui ha dato la notizia delle imminenti assunzioni Atac per Conducenti di autobus e Addetti alla manutenzione: “Andiamo avanti con il piano di risanamento di Atac che da quest’anno potrà contare su 330 nuovi autisti e 82 operai. Abbiamo dato il via libera al nuovo piano di assunzioni grazie al quale l’azienda di trasporto pubblico della nostra città potrà migliorare il servizio offerto ai cittadini, rinnovando il suo organico” ha scritto il sindaco di Roma su Facebook.

Concorsi in arrivo per Addetti alla manutenzione

Nonostante la crisi causata dal coronavirus, l’azienda ha deciso di investire su nuovi mezzi e di conseguenza servono nuovi dipendenti per i prossimi mesi. Come dicevamo, le nuove figure Atac saranno assunte tramite bando di concorso entro la fine dell’anno. In particolare saranno assunti gli addetti alla manutenzione tramite concorso mentre per gli autisti si farà riferimento a concorsi già svolti e quindi allo scorrimento delle graduatorie da cui attingere al personale.

La ricerca è rivolta a 330 autisti e 83 addetti alla manutenzione delle infrastrutture e dei mezzi di superficie. Dunque per quanto riguarda gli 82 posti per operai si devono attendere i bandi che presumibilmente usciranno entro pochi mesi mentre per gli autisti si farà riferimento a graduatorie già disponibili. Tutti i dettagli sono disponibili sulla pagina ATAC SpA | Azienda per la mobilità | lavora con noi dove trovare le informazioni sui bandi in uscita e su quelli già svolti.

Leggi anche: Assunzioni Poste Italiane per Consulenti Finanziari: offerte lavoro estate