Nuove offerte lavoro con Crewlink, società specializzata nell’assunzione di assistenti di volo per conto di note compagnie aeree tra cui Ryanair. Vediamo come si svolgono le selezioni.

Assunzioni per assistenti di volo, requisiti richiesti e informazioni sulle selezioni online

Crewlink sta cercando nuovi assistenti di volo per la stagione estiva 2021 da assumere in tutta Europa. A causa della pandemia, però, le attività di reclutamento si svolgeranno prevalentemente online. In passato, solitamente, venivano organizzate delle vere e proprie giornate di reclutamento in molte città italiane, dove era possibile svolgere dei colloqui conoscitivi per accedere ai percorsi di formazione e carriera.

In questo momento, invece, la maggior parte delle selezioni avviene da remoto.
Il candidato viene invitato ad iscriversi ai Recruitment days, delle selezioni organizzate in date precise che si svolgono online. In seguito, i candidati dovranno affrontare dei test e colloqui da remoto al fine di individuare il profilo più idoneo. Una volta effettuati i colloqui, i profili adatti saranno contattati per accedere ad un corso gratuito di formazione per cabin crew che porterà alla futura assunzione come hostess o steward. Inclusi anche degli interessanti benefits, tra cui un compenso giornaliero durante il corso, tariffe di viaggio scontate, flessibilità lavorativa con 5 giorni di lavoro e 3 di riposo.

Per candidarsi è necessario possedere alcuni requisiti tra cui possesso del passaporto europeo-britannico, altezza compresa tra 157 cm e 188 cm, capacità natatorie senza aiuti, ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, flessibilità oraria e disponibilità a lavorare su turni, personalità amichevole , orientamento al cliente e alle relazioni con il pubblico oltre alla passione per i viaggi.

Come inviare la candidatura

Gli interessati possono inviare la loro candidatura collegandosi al sito Crewlink lavora con noi  e compilando il form relativo alla ricerca di assistenti di volo in Europa. L’annuncio scade a fine 2021 anche se la ricerca attuale è rivolta a nuovi assistenti di volo da reclutare per la prossima stagione estiva.

Vedi anche: Concorsi Banca d’Italia per 105 posti di lavoro: requisiti e scadenza dei bandi