Alitalia assume piloti. La celebre compagnia aerea italiana, che tutt’ora si trova in bilico in attesa di acquirenti, ha aperto delle selezioni per Cadet Pilot Program 2018, un programma mirato a formare piloti. Sono esattamente 60 i posti disponibili con Alitalia, i quali saranno ammessi alla scuola di volo del gruppo.

Alitalia lavora con noi, si cercano piloti

Alitalia ha aperto le selezioni per 60 piloti che saranno immessi alla Scuola di Volo del Gruppo aereo, che ricordiamo ha il suo hub principale a Roma Fiumicino e conta 120 aeromobili in totale.

La compagnia ha avviato le selezioni per formare piloti per il Cadet Pilot Program 2018, una scuola che permetterà ai 60 candidati di ottenere il brevetto Multi Pilot Licence. Di tanto in tanto, la compagnia aerea apre nuove selezioni per personale di terra, hostess e piloti appunto. Stavolta non si tratta di un’offerta di lavoro vera e propria ma piuttosto di un’opportunità di formarsi come piloti. Per quest’anno l’accesso sarà riservato a 60 candidati mentre per il prossimo anno si prevede l’accesso a 70 giovani aspiranti piloti. La durata del programma formativo è di 18 mesi e dunque si concluderà nel 2020. Il corso sarà suddiviso in parte teorica che si terrà presso il Centro di Addestramento della compagnia a Fiumicino e una parte pratica con addestramento in volo presso una scuola di Roma. Alla fine del programma, i candidati idonei otterranno i brevetti Multi Pilot Licence, rilasciati dall’Ente Nazionale Aviazione Civile.

Per partecipare bisogna avere almeno 18 anni e non più di 25 anni, avere un diploma (o una laurea) ad indirizzo tecnico scientifico, con una votazione minima di 90 / 100, avere cittadinanza italiana o di un paese UE e un passaporto UE valido. Si richiede anche la conoscenza dell’inglese livello B2.

Come candidarsi

Gli interessati alle opportunità di lavoro di Alitalia e in questo caso del corso per piloti possono trovare tutte le offerte di lavoro disponibili sul sito Alitalia lavoro e carriere .

Da qui è possibile direttamente candidarsi per partecipare al programma Cadet Pilot Program 2018 e attendere poi altre novità su altre posizioni aperte.

Leggi anche: Assunzioni Amazon 2018: Recruiting Day per 7 figure specializzate, data e sede di lavoro