Per assistenza fiscale Agenzia delle Entrate-Riscossione, partono le videochiamate. Per ora non in tutta Italia. Ma solo in alcune province italiane. Precisamente, quelle di Milano, Roma, Bari e Lecce. Ma anche le province di Bologna, di Modena e di Brescia.

In particolare, il servizio di Assistenza fiscale Agenzia delle Entrate-Riscossione, dal sito Internet agenziaentrateriscossione.gov.it, è accessibile non solo con il PC. Ma anche con il tablet e con smartphone. E permette a scelta, da parte del contribuente, di prenotare sul territorio un appuntamento a sportello.

Oppure, e questa è la novità, il cittadino può fruire online del servizio di videochiamata con operatore. Con l’estensione del servizio che, gradualmente, andrà ad interessare tutto il territorio nazionale.

Assistenza fiscale Agenzia delle Entrate-Riscossione. Partono le videochiamate

Con l’assistenza fiscale Agenzia delle Entrate-Riscossione a distanza, quindi, il contribuente può arrivare un canale di dialogo con il Fisco. Senza la necessità di spostamenti. In particolare, i browser abilitati per l’accesso al servizio online sono Edge, Chrome ed anche Safari. Disponendo, possibilmente e preferibilmente, di una connessione ad Internet. Che sia stabile ed anche veloce.

La prenotazione del servizio di assistenza fiscale Agenzia delle Entrate-Riscossione è subordinato all’accesso al portale del Fisco. Con l’autenticazione tramite le credenziali. Ovverosia, utilizzando le identità digitali che sono rappresentate dalla Carta di Identità Elettronica (CIE). Oppure da SPID. Che è il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Oppure ancora con le credenziali delle Entrate. Ovverosia, con il codice fiscale, con la password e con il codice PIN. Ma solo per le imprese e per i professionisti. Dall’1 ottobre del 2021, infatti, le credenziali del Fisco per l’autenticazione al sito Internet dell’Agenzia delle Entrate sono state dismesse. Per l’accesso da parte dei cittadini.

Come prenotare un appuntamento Entrate-Riscossione. Per i servizi a sportello

Sull’assistenza fiscale a sportello, il contribuente sempre online può prenotare un appuntamento.

Per l’accesso sul territorio ai servizi sui pagamenti. Sui rimborsi e sulle compensazioni. Ma anche per ricevere assistenza. Sulle procedure di riscossione e sulle rateizzazioni. Assistenza fiscale, quindi, sempre più a largo raggio.