Altri 3 bonus cancellati dal Governo Draghi per il 2022, ecco quali sono

Brutta fine per altri 3 bonus che sono stati cancellati dal Governo italiano che è guidato dal presidente del Consiglio Mario Draghi. Ecco, nel dettaglio, quali sono.

di , pubblicato il
Riforma pensioni e corsa al Quirinale, il cantiere è come un castello che rischia di crollare

Brutta fine per altri 3 bonus che sono stati cancellati dal Governo italiano che è guidato dal presidente del Consiglio Mario Draghi. Ecco, nel dettaglio, quali sono. Dopo che già per alcuni bonus il destino era segnato. Ovverosia, il bonus bebè, il bonus mamma domani ed il bonus asilo nido. Così come è riportato in questo articolo. E questo perché i bonus legati alle nascite, dal prossimo anno, saranno assorbiti dall’assegno unico e universale per i figli fino a 21 anni.

Nel dettaglio, gli altri 3 bonus cancellati dal Governo Draghi sono il bonus terme, che quindi non sarà rinnovato. E lo stesso dicasi per il bonus vacanze che, richiesto nel 2020, sarà spendibile entro e non oltre il 31 dicembre del 2021. E basta. Brutta fine, almeno per il momento, pure per gli ecobonus per l’acquisto di automobili. Anche se ci sono comunque delle risorse stanziate per il comparto dell’automotive.

Altri 3 bonus cancellati dal Governo Draghi per il 2022, ecco quali sono

Nel dettaglio, tra i bonus cancellati dal Governo Draghi, quelli per l’acquisto di auto sono stati convertiti in risorse a sostegno delle imprese. E quindi non più destinati ai consumatori. Nella legge di Bilancio, infatti, ci sono 150 milioni di euro a sostegno dei settori maggiormente colpiti dalla pandemia. Ovverosia, proprio il settore auto. Ma anche i comparti del turismo e dello spettacolo.

Questi altri 3 bonus sono cancellati dal Governo Draghi per il 2022 proprio perché sono assenti nella manovra finanziaria. Ma non è detto che, con altri provvedimenti, questi bonus possano essere poi riproposti. E quindi rifinanziati nel corso del prossimo anno.

Dalle agevolazioni cancellate a quelle che diventano strutturali come 18App

Infine, per altri 3 bonus cancellati dal Governo Draghi per il 2022, ci sono comunque anche quelli che diventano invece strutturali.

Come il bonus cultura attraverso il sito della 18App. Quindi, il bonus 18enni sarà accessibile nel 2022 e negli anni a venire senza che siano più necessari interventi e provvedimenti di proroga.

Argomenti: