Per chi vuole dire addio al diesel, quanto costa comprare un’auto ibrida senza i bonus? Perchè. già da qualche settimana a questa parte, gli incentivi statali per le auto elettriche e ibride plug-in si sono esauriti. Dopo peraltro un finanziamento degli sconti statali a più riprese. Così come è riportato in questo articolo.

Detto questo, per dire addio al diesel, quindi, al momento l’auto ibrida si acquista a prezzo pieno. A meno che non sia il concessionario, e non lo Stato italiano, a concedere degli sconti.

Quindi, gli incentivi stanziati direttamente dalla casa automobilistica.

Addio al diesel: quanto costa comprare un’auto ibrida senza i bonus di Stato?

Nel dettaglio, per chi vuole dire addio al diesel c’è da precisare, prima di tutto, che sono tanti gli italiani che sono disposti a contribuire a ridurre le emissioni inquinanti. Proprio attraverso l’acquisto di automobili elettriche e ibride.

E questo perché dire addio al diesel significa risparmiare carburante ed accedere alle aree urbane dove, invece, è interdetta la circolazione per le automobili con alimentazione a benzina e diesel. Inoltre, molti automobilisti sono propensi ad acquistare automobili a basse emissioni proprio perché temono che, da qui a qualche anno, le auto a benzina e soprattutto diesel non potranno più circolare.

Quanto costa, come minimo, comprare un’auto ibrida senza i bonus statali?

Ma detto questo, quanto costa comprare un’auto ibrida senza i bonus? Al riguardo c’è da dire che, per dire addio al diesel, un’auto ibrida ha un costo che è variabile sia in base al brand. Sia in base alla potenza ed agli accessori. Giusto per semplificare, possiamo dire che per comprare una buona auto ibrida al momento il prezzo parte dai 20.000 euro circa.

Su addio al diesel, inoltre, c’è da dire che negli ultimi 10 anni per questo tipo di motorizzazione le vendite di auto si sono sostanzialmente dimezzate.

Con questa tendenza che è destinata a proseguire in scia alle scelte, anche per le quattro ruote, che sono basate sulla sostenibilità ambientale e sulla transizione ecologica.