Per il 730 precompilato 2022 che è al via, c’è questa novità. Ovverosia, quella che prevede, nel rispetto di opportune condizioni, la trasmissione al Fisco conto terzi. Il che significa che il cittadino che non può o che non vuole trasmettere in proprio la dichiarazione dei redditi del 2022, relativa all’anno di imposta 2021, potrà delegare un’altra persona. Per esempio un familiare. Ma anche una persona di fiducia con apposita delega.

In particolare, per il 730 precompilato 2022 per procura c’è un apposito modello online.

Che è stato predisposto proprio dall’Agenzia delle Entrate. Un modulo di delega che si può compilare e che si può trasmettere anche utilizzando sempre i canali telematici dell’Amministrazione finanziaria dello Stato.

730 precompilato 2022 al via con questa novità per la trasmissione al Fisco conto terzi

La procura attivata per il 730 precompilato 2022 sarà in ogni caso valida fino e non oltre il prossimo 31 dicembre. Con ogni rappresentato che potrà avere un solo rappresentante. Mentre un rappresentante, per il 730 precompilato 2022, potrà supportare per la trasmissione della dichiarazione dei redditi fino a tre soggetti rappresentati.

Il 730 precompilato 2022, con accesso tramite le credenziali, sarà disponibile e visionabile dal sito Internet dell’Agenzia delle Entrate a partire da lunedì prossimo, 23 maggio. Con il Fisco che al riguardo ha messo in evidenza come nelle dichiarazioni precompilate dei contribuenti ci siano precaricati ben 1,2 miliardi di dati. Oltre, al 730, inoltre, per il precompilato c’è pure il modello Redditi Persone Fisiche.

A partire da quando la dichiarazione dei redditi si potrà trasmette in modalità telematica

Per il 730 precompilato 2022, inoltre, la prima settimana sarà solo di consultazione. L’invio del modello dichiarazione dei redditi, con o senza modifiche, si potrà infatti trasmettere al Fisco a partire da martedì 31 maggio del 2022.