Lavoro extra per arrotondare lo stipendio e arrivare tranquillamente a fine mese. FlexJobs, un sito specializzato in lavori a distanza, flessibili e part-time ha stilato una classifica dei 17 lavori meglio retribuiti che si possono fare nel tempo libero per arrotondare lo stipendio e permettersi qualche spesa in più, stando comodamente a casa.

Ecco la classifica:

Redattore di curriculum vitae

E’ sempre più richiesta la figura di redattore di curriculum vitae. Oggi dove la concorrenza è spietata, è importante redigere in modo corretto e preciso un buon curriculum vitae.

Chi svolge questa mansione deve avere una buona capacità di scrittura, chiara e sintetica, oltre quella di rispettare le scadenze definite. La paga oraria per questo lavoro è di 45 euro.

Scrittore di guide turistiche

Il settore del turismo è sempre in forte crescita è la figura di scrittore di guida turistica è molto richiesto, con una conoscenza base del paese e le giuste dritte su locali ed attrazioni da visitare, ci si può assicurare un guadagno che varia dai 45 ai 90 euro a progetto.

Consulente managment

Per chi ha abilità ed esperienze in managment il consulente d’affari può apportare grandi miglioramenti nella gestione del business e delle prestazioni, garantendosi una paga oraria di circa 43 euro.

Project manager

E’ la figura che si occupa della gestione di un singolo progetto dall’inizio alla fine, coordinandone i partecipanti, monitorandone i bilanci e risolvendone i problemi. E’ necessaria una buona esperienza in management e capacità gestionale. La paga oraria è di circa 39 euro.

Linguaggio dei segni

Per chi ha conoscenza del linguaggio dei segni, lavorando per grandi aziende e aiutando in questo modo chi soffre di problemi uditivi. La paga base è di 33 euro l’ora.

Web designer

Paga oraria di 29 euro all’ora, bisogna avere ottime capacità nel web design e bravura nel coltivare i rapporti con i clienti.

Programmatore informatico

Questa figura è molto richiesta per aggiornare siti web esistenti o creare nuovi programmi ed applicazioni.

La paga base oraria è di 27 euro.

Esperto comunicazione online

Questa figura deve occuparsi della gestione dei social media, della creazione di report e della scrittura ed aggiornamento dei contenuti web. Con una paga base oraria di 22,5 euro.

Videoreviewer

Il videoreviewer è un ruolo ricoperto da insegnanti che, contattati da altri colleghi e sottoposti alla visione delle loro lezioni precedentemente riprese, forniscono consigli utili sul come migliorare la didattica agli interessati. Con una paga oraria base di 22,5 euro.

Commercialista

Il commercialista può anche svolgere servizi e consulenze per aziende in periodi brevi e limitati, assicurandosi una paga oraria di 22,5 euro.

Responsabile per il rifornimento

Per questa figura sono richieste esperienza nel campo del commercio, bisogna occuparsi dell’acquisto di un determinato prodotto e delle linee strategiche per la sua distribuzione. La paga base di 19 euro per ora.

Assistente legale bilingue

Per chi lavora in ambito legale e dispone di buone conoscenze linguistiche potrebbe arrotondare il proprio stipendio di ben 19 euro orari diventando assistente legale bilingue. Ad esempio: traduzioni di documenti legali redatti in lingua straniera.

Esperto in lead-generation

L’esperto in lead-generation si occupa di identificare clienti interessati ai beni e/o servizi offerti dall’azienda, supportandola anche in piani di comunicazione e strategie di marketing. La paga oraria è di 18 euro l’ora.

Esperto di editing fotografico

L’esperto di editing fotografico, oltre ad una solida capacità in campo fotografico, deve essere in grado di ritoccare gli scatti tramite programmi e software appositi. La paga base è di 18 euro all’ora.

Ragionieri

La figura del ragioniere part-time è cercata da piccole e medie imprese, in particolar modo se con una formazione di tipo tradizionale ma contemporaneamente con abilità nell’utilizzo dei moderni programmi di contabilità aziendale. La paga base oraria è di 17 euro.

Copy editor

Il copy editor si occupa di modificare o stendere testi volti a campagne marketing, social media o contenuti redazionali. Con questo lavoro, se si è esperti di scrittura e di comunicazione si possono guadagnare 15 euro all’ora.

Data – entry

Per questo lavoro è richiesta una buona attenzione per i dettagli, capacità di lavorare sotto pressione e velocità di mente. Immettendo appunto i dati in un programma informatico il data-entry si assicura una paga di 13,5 euro orari.

Ti potrebbe interessare anche:

Le professioni del  futuro: 7 nuove figure del web

Lavoro del futuro: ecco le professioni che i robot non potranno rubare