Saipem in rally al Ftse Mib su rumor di fusione con Subsea

di , pubblicato il
Indiscrezioni di Bloomberg riportano che Saipem starebbe pensando ad un aggregazione degli affari con Subsea, il che porterebbe al principale player europeo nella fornitura di servizi ed infrastrutture all'industria petrolifera.

Saipem, intorno alle 10:20, segna un deciso rialzo dell1’98% a 4,43 euro per azione (dopo esser balzata di oltre il 4% in apertura) a seguito dei rumor su una potenziale operazione di M&A.

Bloomberg riporta infatti che il gruppo starebbe pensando ad un aggregazione degli affari con Subsea, il che porterebbe al principale player europeo nella fornitura di servizi ed infrastrutture all’industria petrolifera. Tuttavia niente è stato ancora deciso e non c’è assoluta certezza che l’operazione verrà effettuata.

A oggi Saipem è valutata circa 4,8 miliardi di dollari, mentre Subsea 7 consta di una capitalizzazione di 3,2 miliardi di dollari. I due colossi, riportano le indiscrezioni, hanno già stretto dei contatti per una fusione negli anni passati senza  tuttavia riuscire a raggiungere un accordo.

Argomenti:

I commenti sono chiusi.