Piquadro, società operante nell’ideazione, produzione e distribuzione di articoli di pelletteria, ha chiuso il primo semestre  (terminato il 30 settembre 2019) dell’esercizio 2019/2020 con fatturato consolidato in crescita del 16,9% a 77,86 milioni, rispetto ai 66,58 milioni del corrispondente periodo del 2018-2019. La società rimarca che si tratta di dati preliminari,  non ancora esaminati dal Cda e non ancora oggetto di verifica da parte della Società di Revisione.

Nel dettaglio:

  • il marchio Piquadro ha contabilizzato ricavi  pari a 38,3 milioni, in aumento del 3% rispetto all’analogo periodo chiuso al 30 settembre 2018 grazie dalla crescita delle vendite sia nel canale Wholesale che nel canale DOS
  • con riferimento al marchio The Bridge, i ricavi del periodo risultano pari a 14,28 milioni in crescita del 10,2% rispetto all’analogo periodo del precedente esercizio 2018-2019; (anche in tal caso l’aumento  è stato determinato dalla crescita del 7,2% del canale Wholesale, che dall’aumento del 17,6% delle vendite del canale DOS
  • il fatturato prodotto dalla Maison Lancel è ammontato a 25,28 milioni di Euro (+53,6% rispetto ai 16,45 milioni dei primi sei mesi del 2018-2019)