Annunciata oggi, dal CEO di Microsoft Satya Nadella in occasione del Microsoft Innovation Summit, la partnership tra illimity e Microsoft per lo sviluppo congiunto di nuove soluzioni nei prossimi 3 anni.

Illimity Bank, start-up bancaria ad alto contenuto tecnologico quotata sull’MTA di Borsa Italiana, si configura come prima banca italiana cloud native. Si tratta infatti del primo istituto bancario italiano ad utilizzare il cloud come piattaforma abilitante di tutti i propri processi core, grazie alla partnership strategica con Microsoft.

Illimity ha adottato il Cloud Computing di Microsoft nel suo complesso, abilitandovi il proprio core business.

Il cloud consente a illimity di usufruire di soluzioni all’avanguardia con una agilità e rapidità impensabili per i sistemi tradizionali.

Nel dettaglio, Illimity può utilizzare le piattaforme cloud leader di mercato del colosso americano, in grado di raggiungere aree che spaziano dagli aspetti infrastrutturali alla produttività di persone e gruppi di lavoro, dalla gestione “end to end” dei processi e della relazione con il cliente fino alle applicazioni proprie del business bancario.