IG Group Holdings plc, leader mondiale nel trading online, annuncia oggi i risultati finanziari relativi al primo trimestre, che coprono i primi tre mesi fino al 31 agosto 2020 (Q1 FY21).
Il Gruppo ha registrato un’ottima performance nel corso del primo trimestre, con ricavi netti da attività di trading pari a 209 milioni di sterline, il 62% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (Q1 FY20: 129,1 milioni di sterline).

Business performance

La performance è stata guidata da un mix tra il mantenimento di elevati livelli di attività di trading da parte dei clienti esistenti e la crescita della base di clienti attivi, con 201.500 clienti attivi totali, in crescita del 50% rispetto all’anno precedente (Q1 FY20: 134.100); 134.800 clienti hanno effettuato trading con strumenti OTC a leva nel trimestre di riferimento (Q1 FY20: 92.300).

  • Il fatturato del Q1 FY21 nei mercati chiave è stato di 170,8 milioni di sterline, in crescita del 56% rispetto all’anno precedente (Q1 FY20: 109,4 milioni di sterline). La performance della base clienti Retail nel Regno Unito e in Europa è stata particolarmente solida, con una crescita sia del fatturato per cliente che del numero di clienti attivi.
  • Il fatturato del Q1 FY21 nel portafoglio delle Opportunità significative è stato di 38,2 milioni di sterline, in crescita del 94% rispetto all’anno precedente (Q1 FY20: 19,7 milioni di sterline) ed in linea con l’obiettivo a medio termine di 100 milioni di sterline di crescita entro la fine del FY22.

L’acquisizione di nuovi clienti ha segnato risultati importanti, grazie alla costante domanda e al miglioramento dell’efficacia del marketing su più canali, con 34.600 nuovi clienti che hanno effettuato il primo trade nel trimestre, il 129% in più rispetto all’anno precedente, 23.500 dei quali rappresentano nuovi clienti OTC a leva finanziaria.

June Felix, Chief Executive Officer, ha commentato:

“Sono entusiasta dell’eccellente performance che abbiamo ottenuto nel primo trimestre, un ottimo inizio in vista del secondo anno della nostra strategia di crescita triennale. Quello trascorso è stato un ottimo inizio d’anno e sebbene ci sia stata una certa moderazione rispetto all’eccezionale performance del quarto trimestre, i risultati del Q1 dimostrano la costante forza di IG nei mercati chiave, evidenziando al tempo stesso il potenziale di crescita nelle Opportunità significative. Il nostro obiettivo rimane quello di fornire un’esperienza di prima classe a clienti sofisticati che desiderano operare su una vasta gamma di mercati finanziari globali. Continuiamo a investire nelle nostre persone, nella piattaforma e nella tecnologia, per fornire l’operatività e le capacità richieste dai nostri clienti fedeli, mantenendo il nostro modello di business differenziato”.