selex esBuone notizie per Finmeccanica. Il colosso della Difesa ha reso noto di essersi aggiudicata un nuovo contratto per la protezione delle reti informatiche del Ministero della Difesa britannico da attacchi cyber. La commessa è stata ottenuta da Piazza Monte Grappa attraverso Selex ES e ha un valore di 14 milioni di euro.
L’azienda svilupperà una soluzione basata sullo stesso approccio di protezione globale già utilizzato nell’ambito del progetto “NATO Computer Incident Response – Full Operational Capability” che prevede la messa in sicurezza di 52 uffici e infrastrutture ICT dell’Alleanza atlantica in 29 diversi Paesi.


In particolare, Finmeccanica fornirà non solo piattaforme tecnologiche all’avanguardia per la gestione avanzata della sicurezza cyber, ma anche risorse esperte in grado di guidare le operazioni seguendo metodologie e procedure di provata efficacia. La soluzione sviluppata garantirà la capacità di rilevare e contrastare oltre centomila eventi al secondo tra incidenti e attacchi in rete.
Il progetto sarà completato rapidamente grazie all’esperienza trentennale di Finmeccanica nei sistemi evoluti di cyber defence, forniti già a 5.000 clienti in tutto il mondo.
La notizia dell’importante aggiudicazione sta consentendo a Finmeccanica di consolidare il suo segno verde. Il colosso della Difesa, sta infatti segnando una variazione positiva dell’1,5% (FCA e Finmeccanica in evidenza: dall’anno nuovo si volta pagina).