Borsa ItalianaFCA e Finmeccanica sono tra le quotate più interessanti in questa prima parte della seduta della Borsa di Milano. Il Lingotto sta segnando una progressione dell’1,54% mentre il colosso della Difesa avanza del 2%. Entrambi i titoli fanno meglio di un Ftse Mib comunque tonico (+1,2% per il paniere di riferimento di Piazza Affari).

 

Quotazione Ferrari Milano: si parte del 4 gennaio

Con l’anno nuovo, grandi novità interesseranno FCA e Finmeccanica. Per quanto riguarda la prima, partirà dal prossimo 4 gennaio la quotazione di Ferrari a Piazza Affari.

 Il rapporto di concambio che è stato fissato sarà di una azione Ferrari ogni dieci azioni ordinarie FCA possedute. Tutta l’attenzione degli investitori è rivolta però al titolo FCA. C’è infatti molta curiosità per quella che sarà la valutazione del mercato sull’azione del Lingotto priva del Cavallino Rampante. In base alle ultime indiscrezioni a riguardo, riprese da La Repubblica, il titolo FCA potrebbe attestarsi tra i 7 e i 9 euro.

 

Finmeccabica One Company: s volta pagina

Per quanto concerne, invece, Finmeccanica, dal prossimo 1 gennaio sarà operativa la riorganizzazione del gruppo in un’unica azienda attiva nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza, con un nuovo sistema di governance articolato in quattro settori e sette divisioni, superando il precedente modello della holding a capo di società controllate (Finmeccanica e FCA ai piani alti dell’Ftse Mib. Grandi novità da gennaio per i 2 colossi).