In data odierna, 21 giugno 2019, il Consiglio di Amministrazione di Banca Sistema ha approvato il conferimento del ramo d’azienda del ‘Credito su Pegno’ in ProntoPegno S.p.A.

Il ramo d’azienda, consta di un attivo totale di circa 8 milioni di euro ed è costituito quasi totalmente da crediti garantiti da pegno ed include 11 risorse e 6 filiali. La valorizzazione del ramo da parte dell’esperto incaricato per la perizia è di 4,66 milioni di euro.

Tale operazione permette, si legge nella nota della società, di cogliere le prospettive di crescita emerse già nei due anni successivi all’avvio del business.

 È inoltre soggetta ad autorizzazione da parte dell’Autorità di Vigilanza, sarà perfezionata entro la fine di agosto 2019 e non avrà alcun impatto a livello consolidato. Infine, essendo un conferimento di ramo d’azienda a società interamente controllata da Banca Sistema, tale operazione è esente dall’obbligo di redazione del Documento Informativo così come previsto dal Regolamento Emittenti Consob.