Stanno spopolando le scarpe Lidl, talmente desiderate che su e-Bay sono vendute a prezzi folli. La nota azienda che si occupa di grande distribuzione ha pensato di lanciare delle scarpe colorate, caratterizzate appunto da colori sgargianti in Belgio,  Germania, Finlandia e Gran Bretagna a un prezzo decisamente low cost, solo 12,99 euro. 

Scarpe a prezzo low cost ma introvabili

A farle diventare così famose, forse il prezzo così basso oltre che la linea sicuramente moderna, il punto è che queste scarpe sono introvabili ma tutti le vogliono e così i pochi che sono riusciti ad capparrarsele le hanno vendute anche su portali come e-Bay a prezzi folli.

I prezzi medi in cui vengono vendute queste scarpe si avvicinano spesso a 100 euro, se si pensa che Lidl li vende solo a 12,99 euro bisogna dire che è molto. Ma c’è di più. In Gran Bretagna, il costo sale anche a 450 sterline.

Come dicevamo, trovarle è impossibile online, già poco dopo il lancio sono andate a ruba. Addirittura su e-Bay sono vendute con alcune aste dove appare la scritta “Estremamente raro LIDL Scarpe da ginnastica Bundle” e si trovano offerte anche a 784 euro. Appena lanciate, il primo paese in cui sono andate a ruba è stata la Finlandia, dove si erano formate parecchie code all’entrata della catena. 

Dove sono vendute e perché vanno così di moda

Queste scarpe sono vendute in Belgio, Finlandia, Germania e Gran Bretagna, si tratta in sostanza di una linea a edizione limitata ma forse nessuno si aspettava un successo simile. Spiegare il motivo del successo non è facile, forse una questione di marketing, oltre che ovviamente il prezzo che le rende appetibili a una larga fetta di persone ma dietro un successo cosi planetario viene da chiedersi se magari non c’è anche una questione social, un passaparola che come ormai accade spesso su Facebook o Ig creano dei veri e propri fenomeni.

Leggi anche: Le scarpe da ginnastica Lidl costano 13 euro ma online arrivano a 295 euro – la pazza estate 2020

[email protected]