Quanto guadagnano gli YouTuber famosi? Il report di Business Insider

YouTuber e guadagni stellari, il report di Business Insider che svela quanto guadagnano i più noti.

di , pubblicato il
YouTuber e guadagni stellari, il report di Business Insider che svela quanto guadagnano i più noti.

L’edizione statunitense di Business Insider ha contattato 7 YouTuber famosi per chiedere loro quanto guadagnano con un video che va dalle 100.000 a 1,5 milioni di visualizzazioni. Protagonisti dell’intervista Natalie Barbu, Shelby Church, Austen Alexander, Kevin David, Marina Mogilko, Paul Kousky e Andrei Jikh.

Ecco cosa hanno raccontato ciascuno a Business Insider.

Guadagno per un video da 100.000 visualizzazioni

Natalie Barbu ha affermato di guadagnare tra i 500 e 1.000 dollari per ciascun video che raggiunge il traguardo di 100 mila visualizzazioni. Attualmente gestisce un canale con quasi 260 mila iscritti: in passato pubblicava video di moda e bellezza, oggi invece racconta ai suoi follower le esperienze della vita di tutti i giorni.

Guadagno per un video da 1 milione di visualizzazioni

Quattro YouTuber famosi (Shelby Church, Austen Alexander, Kevin David e Marina Mogilko) hanno affermato che con un video di 1 milione di visualizzazioni riescono a guadagnare da 2.000 a 40.000 dollari. La differenza di guadagno sta tutta nel costo corrisposto da Google per ogni 1.000 visualizzazioni, noto come Cpm (cost per mille), che varia in base al contenuto e alla durata del video pubblicato da ciascun creatore. Gli YouTuber intervistati consigliano di creare video informativi, la cui durata sia superiore ai 10 minuti.

Guadagno per un video da 150 milioni di visualizzazioni

Paul Kousky (il cui canale ha quasi 11 milioni di iscritti) con un video da 150 milioni di visualizzazioni ha guadagnato 97 mila dollari. In realtà, come ha spiegato lo YouTuber, il guadagno sarebbe potuto essere nettamente maggiore se il pubblico di destinazione fosse stato per la maggior parte statunitense, che rappresenta il target del creatore. Essendo però diventato virale, il video da 150 milioni di visualizzazioni è stato visto per la maggior parte da utenti che abitano in nazioni dove il Cpm è inferiore rispetto a quanto viene pagato invece negli USA. Il video in questione aveva come tema i fucili giocattolo Nerf.

Link all’articolo originale in lingua inglese

Leggi anche: Me contro Te, quanto guadagnano gli YouTuber per bambini che hanno battuto Checco Zalone

Per rettifiche, domande, informazioni o comunicati stampa scrivete a [email protected]

Argomenti: , ,