Pagati per realizzare una fattoria sostenibile: il progetto City Farm Zero Spreco

Vincere 3mila euro per realizzare una fattoria sostenibile. Come funziona il progetto.

di , pubblicato il
Vincere 3mila euro per realizzare una fattoria sostenibile. Come funziona il progetto.

Guadagnare soldi grazie ad un contest che permette di progettare una fattoria sostenibile. Si tratta del progetto City Farm Zero Spreco lanciato da AISA Impianti S.p.A., un concorso che da l’opportunità di progettare una fattoria sostenibile con orti social, da realizzare non lontano dall’impianto di recupero dei rifiuti di San Zeno, in provincia di Arezzo. Come funziona il contest e quanto si guadagna?

Pagati per realizzare una fattoria sostenibile, come funziona?

Oltre al chiaro intento ambientale e innovativo, è interessante il fatto che il progetto è aperto a tutti e il premio finale è di 3mila euro a scalare per i primi 5 classificati. Il progetto della fattoria sostenibile prevede la realizzazione di una City Farm in cui applicare i principi dell’economia circolare, valorizzare le pratiche dell’agricoltura biologica, eseguire sperimentazioni in campo agricolo e realizzare spazi per animali da cortile da allevare seguendo le pratiche dell’agricoltura bio.

Premi da 3mila a 1.100 euro

Come già detto, il concorso è aperto a tutti, possono infatti partecipare tutti i cittadini con residenza Ue senza limiti di età, anche in gruppo. Gli interessati dovranno anche effettuare un sopralluogo nei pressi dell’impianto su appuntamento (scrivendo ad [email protected]) per prendere visione della zona e avere le idee chiare sul progetto. I dettagli sul progetto e le informazioni su come inviare il materiale entro la data del 16 novembre si trovano a questo link.

 

Una volta inviato il proprio progetto, entro il 16 novembre, le proposte saranno valutate da una commissione che dovrà analizzare la fattibilità dello stesso, la sostenibilità, il grado di innovazione, l’estetica e la valorizzazione ad uno stile di vita sostenibile.

Alla fine saranno scelti 5 vincitori che otterranno i seguenti premi: il primo classificato 3mila euro, il secondo classificato 2.200 euro, il terzo 1800 euro, il quarto 1300 euro e il quinto classificato 1100 euro.

Leggi anche: In Garfagnana il progetto Case a 1 euro è un successo, pronto investimento di 4 milioni nel 2021

[email protected]

Argomenti: ,