La Sda Bocconi è terza nella classifica sulle migliori business school d’Europa in base al ranking del Financial Times. Sul podio la Hec Paris e la London Business School considerate le migliori in assoluto. L’Università milanese, comunque, conquista la medaglia di bronzo e si tratta di un risultato sicuramente soddisfacente. Vediamo quali sono le altre in lizza.

Ci sono anche la ESCP Europe e il Politecnico di Milano School of Management

Tra le 100 migliori scuole dedicate al business italiane, oltre alla Bocconi, troviamo la ESCP Europe, al 14esimo posto, il Politecnico di Milano School of Management, al 45esimo, e la Luiss University al 92esimo.

Per creare il ranking, il Financial Times si è basato sui risultati inerenti i master in management, Master of business administration e la formazione manageriale. A livello locale, il paese con più università premiate è la Francia, seguita da Spagna e il Regno Unito.

La Sda Bocconi School of Management, lo scorso anno, si trovava al sesto posto, mentre quest’anno ha conquistato sei posizioni grazie all’organizzazione di alcuni corsi di livello. «Sda Bocconi ha preso molto sul serio il concetto di formazione continua, proponendo esperienze formative per ogni stadio di sviluppo della carriera e mettendo al centro della propria offerta i bisogni specifici di potenziamento delle competenze in una logica di apprendimento continuo. Pur nell’adozione dei migliori standard internazionali, il tocco di “italianità” di Sda è la personalizzazione dei percorsi di crescita formativi per le aziende e le singole persone» ha dichiarato il dean di Sda Bocconi, Giuseppe Soda.

La top 15

Nella top 15 troviamo, al quindicesimo posto, la Edhec Business School situata a Lille, in Francia, seguita dalla ESCP Europe di Torino e la Esade Business School di Sant Cugat del Vallès. Alla 12esima posizione spicca la Rotterdam School of Management, Erasmus University seguita dalla svizzera IMD Business School.

Decimo posto per University of Oxford: Saïd e salendo la ESMT Berlin, la IE Business School di Madrid, la francese Essec Business School e la Iese Business School. Quinto posto per la Insead, situata in Francia e Singapore, quarta la University of St Gallen. Sul podio la Bocconi, anticipata dalla London Business School e la HEC Paris.

Leggi anche: Università, in che paese conviene laurearsi: ecco dove si guadagna di più

Per rettifiche, informazioni o comunicati stampa scrivete a [email protected]