È Scarlett Johansson l’attrice più pagata del mondo secondo Forbes. La 34enne americana ha preso il posto di Emma Stone, divenuta celebre dopo il film La La Land che lo scorso anno era appunto sul podio mentre nel 2018 non è presente neppure tra le prime 10. La Johansson si è aggiudicata il primato grazie ai guadagni record di  40,5 milioni di dollari ottenuti in parte grazie al film “Avengers: Infinity War” che l’ha riportata sulla cresta dell’onda. L’attrice di origini danesi, inoltre, potrebbe mantenere il primato anche nel 2019 grazie al sequel Avengers 4, che le permetterà di gonfiare ancora gli introiti.

Nell’anno considerato tutte le attrici hanno fatturato insieme 186 milioni di dollari ed il guadagno è aumentato del 16% rispetto al 2017.

La top ten delle attrici più pagate al mondo

Nella classifica delle attrici più pagate del mondo secondo Forbes c’è anche Angelina Jolie, che ha guadagnato 28 milioni di dollari. Bisogna ricordare che la classifica tiene conto dei guadagni delle attrici nel periodo tra il 1 giugno 2017 e il 1 giugno 2018. Terza posizione invece per Jennifer Aniston con 19,5 milioni di dollari che ad anni dalla fine della serie Tv Friends che l’ha resa nota oggi può contare anche su vari sponsor come quelli di Emirates Airlines, Aveeno e Smartwater. Da notare che sul podio troviamo le due ex celebri di Brad Pitt mentre al quarto posto figura la stella nascente di Hollywood, Jennifer Lawrence, sempre più ricca grazie alla serie X-Men e lo sponsor Dior di cui è protagonista .

Fuori dai giochi Emma Watson

La top ten prosegue con Reese Wintherspoon, quinta con 16,5 milioni grazie alla fortunata serie tv Apple, Mila Kunis, sesta con 16 milioni, e Julia Roberts settima, con un guadagno di 13 milioni, da almeno un ventennio una delle icone hollywoodiane. Nelle ultime tre posizioni della top ten delle attrici più pagate troviamo Cate Blanchett con 12,5 milioni, Melissa McCarthy con 12 e la Wonder Woman Gal Godot con 10 milioni.

Grandi assenti invece Emma Watson, Charlize Theron e Amy Adams.

Leggi anche: Le 5 cantanti pop più ricche del mondo secondo Forbes: quanto vale il loro impero?